MODENA – Alla sua 22 esima edizione, il Torneo Boldrini Csi supera ogni aspettativa: quest’anno sono ben 352 le squadre iscritte (53 in più rispetto al 2015) al torneo di calcio giovanile più grande, per numeri, della provincia di Modena ed anche della Regione Emilia-Romagna.
Grande soddisfazione, dunque, per la commissione calcio nelle parole di Paolo Zarzana, responsabile al comitato provinciale di Modena: «Il Boldrini è diventato sicuramente, a livello regionale, il punto di riferimento per il calcio giovanile. In linea con la nostra mission “educare attraverso lo sport”, il Boldrini rappresenta ad oggi una delle più importanti manifestazioni calcistiche per le categorie del giovanile nel panorama sportivo nazionale. Non ci resta quindi che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i piccoli calciatori che il prossimo week end inizieranno a popolare i campi della provincia modenese. Siamo convinti che un calcio sano, quando si parla di giovani atleti, possa arricchire il loro percorso di crescita e far loro acquisire competenze importanti in termini di socializzazione e di aggregazione, per stare bene insieme praticando lo sport che amano all’interno di un gruppo».
Tutto pronto per la partenza di questa 22 esima edizione che a partire da sabato 26 novembre coinvolgerà più di 4 mila piccoli atleti tra i 6 e i 17 anni, una trentina di strutture sportive – tra campi da calcio a 7 e palestre – su tutto il territorio provinciale, da Finale Emilia fino alla Montagna. Si giocherà tutti i week end fino al mese di febbraio 2017 (con interruzione durante il periodo natalizio), con il coinvolgimento delle seguenti categorie: per il calcio a 5 in palestra cat. Baby, Under 8, Primi Calci, Under 10, Pulcini, Under 12, Esordienti, Under 14, Ragazze Femm. Allieve Femm.; per il calcio a 7 all’aperto, su campo sintetico, cat. Primi Calci, Under 10, Pulcini, Under 12, Esordienti, Under 14, Giovanissimi, Allievi, Allievi Sperim., Juniores, Ragazze Femm., Allieve Femm.
Il Torneo Boldrini, organizzato e promosso dal Csi Modena sul territorio modenese dal 1994, è dedicato alla figura dell’ing. Lino Boldrini che nel 1957 segnò un momento storico all’interno del comitato per l’impegno al servizio dei giovani e della loro educazione sportiva.
LA COLLABORAZIONE CON IL SASSUOLO CALCIO
Testimonial della 22esima edizione del Boldrini è il giovanissimo talento del Sassuolo Calcio Claud Adjapong. La sua presenza, del tutto significativa per il Comitato, conferma lo spirito di un torneo che già dallo scorso anno ha una mission educativa, per promuovere la pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro attraverso l’esempio di eroi positivi.
Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi Boldrini Csi