ROMA – È Partito il progetto voluto dal Settore Giovanile e Scolastico targato Figc, denominato Valori in rete finalizzato spiega il sito Figc.it “alla trasmissione dei valori etici legati allo sport” . Il progetto realizzato in concerto con il MIUR, CONI e CIP prevede per il corrente anno scolastico una serie di iniziative per gli studenti abili e diversamente abili destinate alle classi IV e V delle Scuole Primarie di tutto il territorio nazionale.
Come? L’idea è semplice i ragazzi verranno coinvolti sulle tematiche del regolamento del gioco del calcio e i sui suoi risvolti educativi e di responsabilità, senza tralasciare anchel’apetto più tecnico di questo sport, e nemmeno però l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate al calcio, visto questa volta come possibilità inclusiva e di integrazione tra i giovani.
Ci saranno moduli finali di autovalutazione per verifcare singolarmente quanto gli studenti avranno appreso sopratutto in vista delle feste cittadine conclusive, a coronamento del progetto. Previsti premi per le 250 scuole iscritte.
Info qui: valorinrete.it
È Partito il progetto voluto dal Settore Giovanile e Scolastico targato Figc, denominato Valori in rete finalizzato spiega il sito Figc.it “alla trasmissione dei valori etici legati allo sport” . Il progetto realizzato in concerto con il MIUR, CONI e CIP prevede per il corrente anno scolastico una serie di iniziative per gli studenti abili e diversamente abili destinate alle classi IV e V delle Scuole Primarie di tutto il territorio nazionale. Come? L’idea è semplice i ragazzi cerranno oinvolti sulle tematiche del regolamento del gioo del calcio evsui suoi risvolti educativi e di responsabilità, senza tralasciare anchel’aapetto più tecnico di questo sport, senza tralasciare però l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate al calcio, visto come possibilità inclusiva e di itegrazione per i giovani. Ci saranno moduli finali di autovalutazione per verifcare singolarmente quanto gli studenti avranno appreso sopratutto in vista delle feste cittadine conclusive, a coronamento del progetto. Previsti premi pr le 250 acuole iscritte.