Focus: Napoli-Dinamo Kiev 0-0
COLOGNO MONZESE – Mercoledì, 23 novembre 2016, nel corso del programma Premium Champions hanno parlato i protagonisti della sfida di Champions League.
NAPOLI-DINAMO KIEV 0-0
PEPE REINA: «Giusto che il pubblico fischi: i tifosi vogliono vincere come noi»
Il portiere del Napoli Pepe Reina dichiara: «È giusto che il pubblico abbia fischiato, i tifosi vogliono vincere come noi. Oggi però l’importante era non perdere, per rimanere in testa: anche se avessimo fatto risultato pieno oggi, avremmo dovuto farlo anche a Lisbona, quindi per noi non cambia niente.
Purtroppo abbiamo saputo dell’altro risultato poco prima di entrare in campo e inconsapevolmente questo ci ha levato qualche certezza: dobbiamo fare risultato a Lisbona. In questa competizione non ci sono squadre scarse, sapevamo che era un girone difficile e equilibrato. La Champions è così.
Quali differenze tra questo Napoli e quello dell’anno scorso? Siamo in crescita, dobbiamo ancora migliorare ma credo in questa squadra e nel suo potenziale. Alla fine della stagione vedremo se saremo stati migliori: abbiamo fiducia in quello che facciamo, ma il percorso è ancora lungo».
MAREK HAMSIK: «A Lisbona per fare risultato, ma dovremo essere diversi da quelli visti oggi»
Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik dichiara: «È un peccato, perché con una vittoria era più semplice, però siamo ancora in testa e dovremo fare risultato a Lisbona. Sicuramente non saremmo andati lì a difendere il pareggio, ma dovremo essere diversi da come siamo stati oggi. Anche se la Dinamo ha dimostrato di meritare di stare in questa competizione».
MAURIZIO SARRI: «Condizionati dal pareggio tra Besiktas e Benfica»
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: «La squadra è uscita per il riscaldamento con il Benfica che vinceva 3 a 1 e mentre siamo entrati in campo si è saputo del 3 a 3, così i ragazzi hanno capito che oggi vincere o pareggiare era uguale. Sicuramente questo fatto ci ha influenzato negativamente: l’obiettivo è non essere influenzati da niente, però è difficile avere il sangue agli occhi quando il risultato è relativo come quando devi vincere per forza.
Potevamo segnare anche prima dell’ingresso di Gabbiadini: non lo volevo nemmeno far giocare più di tanto perché non era al cento per cento. Le palle gol le abbiamo create, ci è mancato un pizzico di rabbia e determinazione e comunque va considerato che la Dinamo è una squadra solida. Sapevamo che il girone sarebbe stato molto equilibrato e che probabilmente la qualificazione ce la saremmo giocata all’ultima giornata. Non penso che ci sia un problema fisico, penso che stasera siamo stati condizionati dagli agenti esterni: è la testa dell’uomo, non dovrebbe ma funziona così. Spero che questa sia una situazione episodica e che non si ripresenti il torpore notato un mesetto fa e che pensavo fosse passato». (Dichiarazioni pervenute Da comunicato Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Focus: Napoli-Dinamo Kiev 0-0 Focus: Napoli-Dinamo Kiev 0-0 Focus: Napoli-Dinamo Kiev 0-0 Focus: Napoli-Dinamo Kiev 0-0 Focus: Napoli-Dinamo Kiev 0-0