Focus: Bronzo Alfa Maserà con Di Lauro
AREZZO – La prima volta dell’Alfa Maserà sulla prestigiosa pedana aretina del Torneo Nazionale Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia – sezione ritmica è stata subito suggellata da un importantissimo podio.
La gara tenutasi, sabato 3 dicembre ad Arezzo, presso il palasport M. D’Agata, suddivisa per attrezzo, ha visto la partecipazione delle ginnaste che nelle diverse fasi regionali avessero ottenuto il punteggio più alto, portando a salire sul 3° gradino del podio Giulia Di Lauro.
Tra le 17 atlete 2^ fascia scese sulla pedana tricolore per interpretare il loro esercizio alla palla, infatti, l’ottima performance dell’atleta Alfa è stata premiata con la medaglia di bronzo, consacrando la dodicenne allenata da Francesca Sette, Giuditta Macchi ed Erika Berion, quale ginnasta del Veneto che ha saputo ottenere il punteggio più alto, nonché l’unica ad andare a podio.
«Non ci sono parole per esprimere la gioia provata in questa giornata che vede per la prima volta l’Alfa Maserà protagonista di un podio federale nazionale – afferma il Presidente della ASD Alfa Maserà, Simone Piva. – Le emozioni sono state molteplici, a partire da un iniziale timore reverenziale di fronte ad una pedana così importante, che Giulia, da vera garista, ha affrontato col consueto sorriso accompagnando un esercizio molto preciso. Questo risultato è per noi una sorta di consacrazione: una dimostrazione di quanto l’Alfa Maserà continui a crescere di anno in anno, di gara in gara!». (Da comunicato Alfa Maserà)
Focus: Bronzo Alfa Maserà con Di Lauro Focus: Bronzo Alfa Maserà con Di Lauro Focus: Bronzo Alfa Maserà con Di Lauro Focus: Bronzo Alfa Maserà con Di Lauro Focus: Bronzo Alfa Maserà con Di Lauro