Focus: Sportland Xmas Party
MILANO – È praticamente passata una settimana dal lunedì 5 dicembre, dove, nella sede di Banca Popolare di Milano, si è svolto l’aperitivo solidale organizzato da Sportland, una tra le prime e certamente più attive, organizzazioni di calcio amatoriale a Milano (e ormai non solo) che ha voluto di poco anticipare il Natale, con i suoi tanti atleti e dirigenti ma anche riunendo tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che da molti anni (almeno per alcuni di essi), contribuiscono ad arricchire la portata anche mediatica di questa organizzazione sportiva.
Nello specifico, quest’ultimo evento è stato presentato da Vera Spadini, giornalista e inviata speciale di Sky Sport. Alla cerimonia sono stati poi presenti anche Giacomo Bonaventura, l’ormai celeberrimo e affermato centrocampista del Milan, e autentici miti del calcio italiano come Sandro Mazzola, Evaristo Beccalossi e Stefano Eranio, ma anche l’attuale portiere del Piacenza, Ivan Pelizzoli, e l’immancabile per questi appuntamenti rivolti all'”altro calcio”, Tiziano Crudeli.
Sono intervenuti anche alcuni personaggi che ruotano nel giro della Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport, sempre vicina a tematiche sociali e di beneficenza (in particolari erano presenti il Ct della squadra, Osvaldo Bresciani e l’attore Ugo Conti).
La finalità di questo evento in particolare è stata la realizzazione di una raccolta fondi a sostegno di due Onlus, presenti, la prima è INSUPERABILI, scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale, affettivo emotiva e comportamentale. Sportland da tre anni gestisce l’Academy di Milano, mettendo a disposizione istruttori nei Centri Sportivi Sport Time Corsico e Vigejunior Milano, mentre la seconda è HOPE ONLUS, organizzazione no profit italiana, laica e indipendente che aiuta bambini in difficoltà in Italia e Medio Oriente. In modo particolare attualmente si sta occupando del sostegno per i terremotati di Amatrice.
Momento centrale della serata è stato quello dedicato alle aste delle migliori maglie della Serie A firmate dai vari giocatori (Buffon, Chiellini, Barzagli, Shevchenko, Mazzola ecc..), il ricavato, è stato devoluto in beneficenza alle due Onlus.
Sportland Xmas Party Sportland Xmas PartySportland Xmas Party Sportland Xmas Party Sportland Xmas Party Sportland Xmas Party Sportland Xmas Party Sportland Xmas Party