Focus: Broomball, Kings
BOLZANO – Continuano a vincere alla grande le due compagini altoatesine nei 2 gironi del campionato italiano di Broomball. Gli Sharks inseguono solitari al secondo posto dopo la terza vittoria consecutiva.
Perde clamorosamente in casa il Belluno grazie ad un Gardena scatenato il quale solo con il team veneto ha conquistato 6 punti in classifica. A sorpresa ottime le prestazioni dei Vikings che si piazzano, dopo la prima giornata di ritorno della prima fase, al terzo posto alle spalle del Pochi 89.
Egna-Sharks 0-4
RETI: Cappelletti (2), Wegscheider, Valentini
A fine partita il capitano degli Sharks, Bruno Baratta rilascia questa dichiarazione: «La partita sulla carta poteva essere letta come un incontro semplice, visto il largo successo dell’andata ma sapevamo che l’Egna non voleva fare ancora una brutta figura ed in campo lo ha dimostrato; e’ stato infatti più organizzato in difesa ed e’ stato anche pericoloso in attacco.
Abbiamo vinto facendo 2 gol per tempo ed è stata una vittoria importante per 2 motivi: il primo per la classifica ed il secondo motivo per le due segnature realizzate finalmente da due difensori,cosa che stiamo provando da tempo in allenamento. Dopo aver perso due partite consecutive ci eravamo imposti di vincerne tre di fila per stare nelle zone alte della classifica, ci siamo riusciti. Avanti così!»
Belluno-Gardena 0-2
Commento del portiere MIRCO D’INCA’ (B.C.BELLUNO): «Una partita mal giocata da noi, tanti, troppi errori in fase di impostazione e tanto disordine in campo , abbiamo lasciato troppi spazi ai giocatori avversari per le loro ripartenze. Dobbiamo essere più concentrati e determinati, non dobbiamo più sbagliare l’approccio alla partita».
CAMPIONATO ITALIANO DI BROOMBALL
6° giornata dell’11-12-2016:
BLACK DIVISION
S.S.V.LIFERS VIKINGS – B.C. NEUMARKT 1-1
B.C.RED DEVILS STILFES-A.S.POCHI 89 0-2
WELSCHNOFEN KINGS-B.C.PINE’ BEAR 9-0
WELSHNOFFEN KINGS 18
A.S.POCHI89 11
S.S.V.LIFERS VIKINGS 9
B.C. NEUMARKT 7
B.C.RED DEVILS STILFES 4
B.C.PINÈ BEAR 0
RED DIVISION
A.S.POCHI 89 BLACCK WOLVES-B.C.BAD BOYS STEINHAUS 0-7
B.C.NEUMARKT BULLDOGS-A.S.D.SHARKS BOLZANO 0-4
B.C.BELLUNO – A.S.V. GARDENA 0-2 ( n.p)
B.C.BAD BOYS STEINHAUS 16
A.S.D. SHARKS BOLZANO 12
A.S.V. BROOMBALL GARDEINA 9
B.C.BELLUNO 9
B.C. NEUMARKT BULLDOGS 7
A.S. POCHI89 BLACK WOLVES 0
Broomball, Kings Broomball, Kings Broomball, Kings Broomball, Kings Broomball, Kings Broomball, Kings Broomball, Kings