Focus: Del Vecchio
COLOGNO MONZESE – Mercoledì 14 dicembre 2016, in diretta a “4-4-2”, il programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è intervenuto l’ex attaccante di Inter e Roma Marco Delvecchio.
Delvecchio dichiara: «Juve-Roma sfida Scudetto? Per me la Roma, come organico, è seconda solo alla Juve e il divario con i bianconeri si è accorciato molto quest’anno. La Roma lotterà con la Juve fino alla fine. Il campionato lo vedo aperto anche se la Juve, non avendo la Champions fino a febbraio, cercherà di allungare il più possibile in questi mesi. L’obiettivo della Roma è quello di tenere questa distanza dalla squadra di Allegri o se è possibile di accorciare rispetto ai 4 punti di adesso.
Come deve affrontare la Juventus? In maniera diversa dalle ultime due gare dove è stata fortunata. Contro Lazio e Milan ha aspettato gli avversari ma ha rischiato anche di andare in svantaggio. Deve cambiare atteggiamento perché la Juve ha giocatori di una qualità impressionante: deve alzare l’intensità per fare risultato a Torino perché appena abbassi il ritmo la Juve ti può far male.
Un giudizio su Dzeko e Lapadula? Sono due attaccanti molto diversi tra loro. Dzeko ha un passato internazionale mentre Lapadula sta iniziando adesso: È un buon giocatore ma che deve dimostrare tanto.
Confronto tra Higuain e Dzeko? Sono due giocatori dalle caratteristiche diverse, Higuain forse è più forte in area di rigore ma Dzeko tecnicamente non è da meno. Alla Roma andrebbe bene un pareggio come quel 2-2 del 2001? Andrebbe bene anche questa volta. Però in quella stagione eravamo noi con sei punti in più, era un’altra storia.
Un gol alla Juve che ricordo con piacere? Una rete fatta il primo anno in cui sono arrivato a Roma. Ho avuto la possibilità di giocare molte partite e segnai alla Juve un gol molto bello che mi ricordo bene.
Il lavoro di Montella? Non avrei mai pensato che diventasse un allenatore visto come si comportava con i mister quando giocava. È stato bravo a sfruttare le occasioni poi è una persona molto intelligente che si interessa, si aggiorna e lo sta dimostrando: lunedì sera contro la Roma ha giocato meglio il Milan.
Chi più forte tra Roma e Napoli? La Roma per me ha qualcosa in più a livello di rosa anche se il Napoli è la squadra che gioca meglio in Serie A». (Dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Del Vecchio Del Vecchio Del Vecchio Del Vecchio Del Vecchio Del Vecchio