MILANO – Sabato 17 dicembre, presso l’Aspria Harbour Club di Milano, si terrà il Telethon Tennis Day, una giornata di sport per combattere le malattie genetiche rare. Dalle 9 alle 19, dunque, spazio a tennisti professionisti, amatori e famosi calciatori, oltre a 4 ricercatori di Telethon, che daranno vita a un confronto di altissimo livello per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.
Aspria Harbour Club e Telethon insieme. Sul verde di uno degli spazi più esclusivi di Milano si alterneranno ex calciatori del calibro di Paolo Maldini, Nemanja Vidic, Enrico Annoni, Nicola Amoruso, Serginho; ma anche tanti altri che si affronteranno apertamente nel challenger Master Football Player, dimostrando la loro abilità anche sulla terra battuta. Nella seconda parte della giornata, invece, 64 giocatori suddivisi in coppie composte da un Professionista e un Amatore si sfideranno seguendo lo schema del Doppio Giallo all’Italiana, che permette ad ogni partecipante di giocare a rotazione 4 partite da venti minuti ciascuna. Tra i fuoriclasse presenti Potito Starace, Marco Cecchinato, Marco Crugnola, Claudio Mezzadri e Fabio Colangelo.
Telethon finanzia dal 1990 la ricerca biomedica sulle malattie genetiche rare. La Fondazione si impegna anche a trasformare i risultati della sua ricerca di eccellenza, selezionata e sostenuta nel tempo, in farmaci e terapie disponibili per tutti i pazienti del mondo. Una visione che sta diventando realtà, grazie a terapie innovative che attirano l’attenzione di sempre più gruppi farmaceutici. L’impegno è di sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private. Affinché il lavoro di Telethon non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.
Aspria Harbour Club. Nel 2009 l’Harbour Club è entrato a far parte dell’Aspria Collection. Che, con i suoi club, Spa e hotel, è oggi al servizio di oltre 35.000 soci. Aspria è un gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, benessere e per la famiglia. Ma anche hotel e centri Spa in tutta Europa. L’ampia “collezione” si estende tra Bruxelles, Berlino, Amburgo e Hannover fino, appunto, a Milano; è caratterizzata da un’offerta di grande qualità, con servizi personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascun socio. Tra il 2001 e il 2012 Aspria è cresciuta passando da un club a otto. Incorporando, inoltre, l’offerta alberghiera ad Amburgo, Hannover, Berlino e ad Aspria Royal La Rasante a Bruxelles. (Fonte MilanoSportiva)
Maldini Maldini Maldini Maldini