Focus: Sharks-Bell
BOLZANO – Il match clou del week end è stato Sharks vs Belluno, due squadre che si sono affrontate a viso aperto con tante emozioni di gioco. 40 minuti di puro broomball con tanta corsa, pochi falli e palla che girava velocemente. Girone red protagonista in questo fine settimana anche perche’ nel girone black due partite su tre sono state rinviate.
Bad Boys sempre piu’ soli in vetta del girone red, dopo aver vinto anche in casa del Gardena ma la classifica rimane ancora corta quando mancano tre partite alla conclusione della prima fase del campionato.
SHARKS–BELLUNO 1-1
RETI: Pedergnana (S), Da Rold (B)
Ecco il commento a fine partita di tecnico Battaiola (Sharks): «È stata una partita avvincente dove tutte 2 le formazioni volevano vincere. Noi siamo stati piu’ pericolosi nello specchio della porta, dove oltre al gol abbiamo scheggiato 2 volte il palo esterno e colpito una traversa, è mancato il classico colpo di fortuna ma ho visto finalmente la mia squadra che non molla davanti ad una formazione che corre e presente su quasi tutte le palle, complimenti ai miei ragazzi e complimenti al Belluno, buone feste a tutti».
Prosegue l’allenatore Ruggero Vecellio (B.C.BELLUNO): «Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, hanno giocato una partita importante contro un ottima squadra. Alla fine il risultato ci può stare… anche perché abbiamo dovuto subito inseguire ma la squadra è stata all’altezza, trovando subito il pareggio e creando molto. Soprattutto nel secondo tempo, abbiamo schiacciato gli Sharks nella loro metà campo giocando a sprazzi un ottimo broomball lasciando solo poche ripartenze e alcune occasioni in inferiorità numerica . Siamo sulla buona strada e soprattutto cerchiamo di giocare, cosa che si vede poco nel nostro campionato. Un applauso anche agli Sharks, che hanno giocato a viso aperto e questo ha giovato allo spettacolo. È stata proprio una bella partita complimenti a tutti».
RED DIVISION
B.C.NEUMARKT BULLDOGS-A.S.POCHI 89 BLACCK WOLVES 1-0
A.S.D.SHARKS BOLZANO-B.C.BELLUNO 1-1
B.C.BAD BOYS STEINHAUS-A.S.V. GARDENA 1-2
B.C.BAD BOYS STEINHAUS 19
A.S.D. SHARKS BOLZANO 13
B.C.BELLUNO 10
B.C. NEUMARKT BULLDOGS 10
A.S.V.GARDENA 9
A.S. POCHI89 BLACK WOLVES 0
BLACK DIVISION
B.C. NEUMARKT-A.S.POCHI89 1-2
B.C.PINÈ BEAR-B.C.RED DEVILS STILFES (rinviata)
WELSCHNOFEN KINGS-S.S.V.LEIFERS VIKINGS (rinviata)
WELSCHNOFEN KINGS 18*
A.S.POCHI89 14
S.S.V.LEIFERS VIKINGS 9*
B.C. NEUMARKT 7
B.C.RED DEVILS STILFES 4*
B.C.PINÈ BEAR 0*
Sharks-Belluno Sharks-Belluno Sharks-Belluno Sharks-Belluno Sharks-Belluno Sharks-Belluno