Focus: Juve su Rakitić?
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Ivan Rakitić, il croato del Barcellona potrebbe lasciare presto la Spagna. Bianconeri di nuovo interessati?).
JUVENTUS: La Juve sembrerebbe stando agli ultimi rumors, puntare già per la sessione di gennaio a rimpolpare il centrcampo con il “suo” Rodrigo Bentancur. Ma i bianconeri potrebbero ripensare anche a Ivan Rakitić: il centrocampista croato del Barcellona, ancora sofferente dell’arrivo di André Gomes (al Barca già ad inizio stagione), potrebbe lasciare presto gli spagnoli. Si definisce per l’attaccante Orsolini (che potrebbe vestire zebrato a giugno) e si tratta per Favilli entrambi dell’Ascoli. In uscita Fabio Morselli della Primavera bianconera che torna a Carpi. Evra e Zaza, sono ancora il sogno del Valencia. Il francesce potrebbe anche far ritorno al Manchester U. La Fiorentina starebbe facendo di tutto per chiudere con Zaza? Secondo le voci dell’entourage del giocatore, tali voci sarebbero infondate. Il portiere Brignoli intanto va in prestito al Perugia.
NAPOLI: Sirene inglesi e tedesche per Gabbiaini, il Napoli aspetta l’offerta giusta. Tonelli potrebbe non muoversi e rimanere il resto della stagione agli ordini di Sarri. Sul difensore comunque incombono Fiorentina e Torino? Così si vocifera.
ROMA: Feghouli è sempre nel mirino dei giallorossi, che però lo vorrebbero solo in prestito, opzione che non riscuoterebbe gli entusiasmi del West Ham che lo darebbero via solo con obbligo di riscatto. Alternativa? Musonda del Chelsea, trattativa qui eventualmente tutta da costruire.
INTER: Mentre Suning dovrà occuparsi di non farsi scappare il rigenerato gioiello Perisic, la notizia del giorno è l’accordo per Jovetic al Siviglia con diritto di riscatto. In via d’uscita anche Gnoukouri, Banega e Kondogbia che darebbero il via libera alla conclusione di possibili trattative con Ricardo Rodriguez e Luiz Gustavo, ad esempio. Per l’arrivo di Gagliardini in nerazzurro, mancherebbero solo le firme tra Atalanta ed Inter ma l’operazione dovrebbe chiudersi proprio oggi.
FIORENTINA: Kalinic sempre più verso la Cina (anche se in realtà l’offerta ufficiale del Tianjin di Cannavaro non si sarebbe ancora palesata). Chi lo sostituirà? Potrebbe esserci un cavallo di ritorno come il classe 92, Haris Seferovic (ex viola nel 2010-2011). La Fiorentina starebbe facendo di tutto per chiudere con Zaza? Secondo le voci provenienti sall’entourage del giocatore, tali voci sarebbero infondate.
MILAN: Ci sarebbero delle offerte per Bacca dalla Cina, ma l’attaccante sino a giugno dovrebbe rimanere in rossonero. Trattativa difficile per arrivare a Deulofeu, poi si proverà per Depay. Scambio tra Gabriel e Storari con qualche intoppo.
LAZIO: LUCAS BIGLIA: «Il rinnovo di contratto? Non è una cosa così facile da risolvere, ne stiamo parlando. Spero si arrivi presto a una decisione»
Lunedì 9 gennaio 2017, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva al centrocampista della Lazio Lucas Biglia. Biglia dichiara: «Il compleanno della Lazio che fa 117 anni? È bellissimo essere qui con i tifosi. Volgiamo mantenerli sempre vicini a noi: loro sono la cosa importante.
Il rinnovo del contratto? Sono cose non facili da risolvere, ne stiamo parlando ma l’importante è che le due parti hanno voglia. Spero che si arrivi presto a una soluzione. Ho un età per cui devo pensare bene a cosa devo fare, la società lo sa. Vediamo, ne stiamo parlando.
Il rigore sbagliato? Sapevo che il portiere sarebbe rimasto fermo. In altre occasioni ho incrociato il tiro ma avevo sbagliato. Sfortunatamente ho colpito la traversa ma l’importante è che abbiamo preso i 3 punti.
Immobile ha detto che magari in futuro potrà calciarne qualcuno? Certo, lui lo sa, già dopo la Fiorentina l’avevo detto. Lui è il nostro bomber e se mi chiederà qualcosa va benissimo.
L’obiettivo resta la Champions? L’importante è saper soffrire perché vincere soffrendo è ancora più bello. Dobbiamo crescere tutti e se veramente vogliamo puntare a obiettivi importanti dobbiamo migliorare il punteggio di questo ottimo girone d’andata.
Preoccupati dal recupero dell’Inter dell’ex Pioli? Noi dobbiamo guardare solo in casa nostra, dobbiamo continuare a crescere e continuare così. Il mister ha fatto lo stesso lavoro che ha fatto con la Primavera, è un merito suo aver trasmesso le sue idee.
Cosa mi ha sorpreso di più di questo inizio di stagione? La sorpresa è stare lì in zona Europa dopo un anno fatto male ed è ritrovare la gente ancora vicino a noi: è quello che volevamo e che speriamo continui anche in futuro».
SAMPDORIA: Cassano e la Cina rimarranno lontani. Il barese vuole rimanere in Italia e possibilmente in Serie A. Lo Sporting Gijon vuole Cigarini e sembrerebbe che la trattativa sia in stato avanzato ma attenzione in questo senso a Milan e Cagliari. Il brasiliano ex Inter Dodò, potrebbe invece andare all’Udinese.
TORINO: Mihajlovic vorrebbe per il suo Toro, Luca Castro del Chievo Verona..
GENOA: Loick Landre del Lens sarebbe in pugno al club di Preziosi. Per sostituire momentaneamente Perin, si pensa a Vito Mannone ora al Sunderland, ma il Genoa a sorpresa già oggi potrebbe chiudere con Storari, salvo che quest’ultimo non definisca a sua volta col Milan.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
07:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
08:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sprt 24)
12:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
13.05 Sport Mediaset (Italia 1)
14:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
15.00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
18.50 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
20:30 TG delle 20:00 – Speciale Mercato (Sky Sprt 24)
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato l’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Zona 11 p.m. (Rai Sport 1 HD), Calcissimo (65 Sport), Azzurro Italia Notte (Top Calcio 24), Calcio&Mercato (Sportitalia)
23.00 Calciomercato (Premium Sport HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
00:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD),
03:15 Calciomercato l’Originale (Sky Sport 1 HD)
Juve su Rakitić? Juve su Rakitić? Juve su Rakitić? Juve su Rakitić? Juve su Rakitić? Juve su Rakitić?