Focus: Juve, Lacazette
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina, Lacazette del Lione).
JUVENTUS: Evra non ha ancora deciso selasciare la Juve ora o a giugno. Khedira a giugno potrebbe lasciare la Juve per andare a giocare nel campionato U.S.A., i bianconeri dal canto loro pensano a grandi nomi e la lista dei sogni è lunga: Rakitić, Matuidi, Tolisso (il più vicino per ora ai bianconeri, potrebbe arrivare a giugno) e ovviamente Verratti. Ma c’è una bomba dell’ultimo momento, Jean-Michel Aulas (residente del Lione), ai microfoni di RMC, avrebbe rivelato l’interesse anche della Juve per il suo fantasista d’attaco Alexandre Lacazette. Più concretamente la Juve ora punta alla linea verde italiana con Orsolini e Favilli dell’Ascoli e a Conti dell’Atalanta. Juve anche su Nicolò Barella del Cagliari, il centrocampista classe ’97, però piace anche al Milan.
NAPOLI: Insigne Jr, ovvero il fratello minore dell’attaccante della prima squadra di Sarri, non trovando spazio sufficienti tra le fila azzurre potrebbe approdare alla Ternana, ma è tutto in forse. Si attendono sviluppi su Gabbiadini.
ROMA: Baldissoni ha smentito la cessione di Manolas al Manchester United (che in realtà potrebbe prenderlo a Giugno. Monchi il ds del Siviglia, più volte accostato ai giallorossi ha fatto sapere che non si muoverà dalla Spagna.
INTER: È fatta! Gagliardini, dopo le visite mediche di oggi, sarà un giocatore dell’Inter. Il giovane bergamasco lascia il club di Percassi con la formula del prestito per 2 milioni e riscatto a 20 milioni più bonus. Ufficializzato il trasferimento di Stevan Jovetic al Siviglia in prestito con diritto di riscatto.
FIORENTINA: Nikola Kalinic starebbe per accettare la destinazione cinese e precisamente nel Tianjin di Cannavaro. Situazione un po’ nebulosa sul suo sostituto, e poi manca ancora l’offerta ufficiale dalla Cina.
MILAN: Alla fine Storari si è accordato con il Milan, il portiere farà dunque ritorno a Milano, e vestirà rossonero sino al 30 giugno 2017. Gabriel va in prestito al Cagliari fino al 30 giugno 2017, ma ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2019. In uscita Luiz Adriano dovrebbe finire a giocare in una squadra russa, lo Spartak Mosca. Il Milan punta Nicolò Barella del Cagliari, il centrocampista classe ’97, però piace anche alla Juventus.
LAZIO: Serge Gnabry è nel mirino dei biancocelesti, ma il Werder Brema non vorrebbe vederlo partire a Gennaio.
SAMPDORIA: Valerio Verre, il giovane centrocamposta della Pescara classe’94 piace molto alla Sampdoria.
TORINO: Il Torino ha ufficialmente un nuovo rinforzo in difesa si tratta del brasiliano Carlao che arriva dal Apoel Nicosia. Ma attenzione, il toro potrebbe perdere il suo portierone inglese Joe Hart (prestato dal Manchester City), sulle sue tracce c’è il West Ham. L’attaccante Vittorio Parigini, sarà invece dato in prestito al Bari da subito, conclusa l’esperienza al Chievo.
GENOA: Colpo in prestito della squadra ligure che ha preso il talentuoso centrocampista marocchino Adel Taarabt che si piazzerà in mezzo al campo sostituendo l’ormai juventino Rincon. Per sostituire Perin in lizza, ci sono Agazzi del Cesena, Sepe del Napoli e Mannone del Sunderland.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
07:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
08:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sprt 24)
12:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
13.05 Sport Mediaset (Italia 1)
14:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
15.00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
18.50 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
20:30 TG delle 20:00 – Speciale Mercato (Sky Sprt 24),
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato l’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Zona 11 p.m. (Rai Sport 1 HD), Calcissimo (65 Sport), Azzurro Italia Notte (Top Calcio 24), Calcio&Mercato (Sportitalia)
23.00 Calciomercato (Premium Sport HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
00:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD),
03:15 Calciomercato l’Originale (Sky Sport 1 HD)
Juve, Lacazette Juve, Lacazette Juve, Lacazette Juve, Lacazette Juve, Lacazette Juve, Lacazette Juve, Lacazette Juve, Lacazette