Focus: Sharks-Gardena 3-2
BOLZANO – Nell’ultimo week end si è conclusa la regular season per quanto riguarda il campionato italiano di broomball. Già nella penultima giornata si era deciso il pick round per la seconda fase; ovvero le prime tre di ogni girone che passavano direttamente il turno per proseguire ai play off. La partita più emozionante della giornata anche se la classifica ormai era già decisa, è stata Sharks-Gardena, con 5 bellissimi gol, tanta corsa, un rigore e due squadre che si sono affrontate dal primo all’ultimo minuto di gioco,3 a 2 il risultato finale a favore degli squali.
RED DIVISION
Risultati
A.S.D. SHARKS BOLZANO-A.S.V. GARDENA 3-2
B.C. BAD BOYS STEINHAUS-B.C. EGNA BULLDO 3-0
B.C. BELLUNO-A.S. POCHI 89 BLACK WOLVES 6-0
Classifica
B.C. BAD BOYS STEINHAUS 23
A.S.D. SHARKS BOLZANO 20
B.C. BELLUNO 19
A.S.V. GARDENA 12
B.C. EGNA BULLDOGS 10
A.S. POCHI89 BLACK WOLVES 3
Sharks-Gardena 3-2
Reti: Cappelletti,Bonetti,Albasini (S)
Sharks-Gardena 3-2
Reti: Cappelletti, Bonetti,Albasini (S)
A fine partita mister Battaiola degli Sharks commenta: «Sapevo che sarebbe stata una partita veloce, i gardenesi non mollano per tutti i 40 minuti, hanno un buon tiro e sono molto bravi nel powerplay. Noi abbiamo avuto diverse occasioni da gol soprattutto nei primi minuti ma sono stati loro a passare in vantaggio. I miei ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato ed a trovare la soluzione per uscire quando ci trovavamo in difficoltà; sono molto contento anche perche’ i gol li hanno fatti 3 giocatori diversi e sono stati 3 gol stupendi, siamo sulla buona strada».
B.C. Belluno-A.S. Pochi 89 Black Wolves 6-0
Commento sulla partita Belluno-Pochi B. W. dell’attaccante Vieceli Matteo (B.C.BELLUNO): «Grande partita anche stasera e abbiamo creato tante occasioni… Sono davvero felice per ii due gol e l’assist!! E qui voglio ringraziare il capitano per i consigli che mi da in allenamento…si vedono i frutti!! Poi il merito è di tutta la squadra e del mister perchè ci stiamo aiutando e migliorando di partita in partita».
BLACK DIVISION
Risultati
NOVA LEVANTE-B.C. RED DEVILS 4-1
B.C. PINÈ-B.C. EGNA 1-6
A.S. POCHI89-S.S.V. LAIVES VIKINGS 0-0
Classifica
NOVA LEVANTE 27
A.S. POCHI89 21
S.S.V. LAIVES VIKINGS 16
B.C. RED DEVILS 10
B.C. EGNA 10
B.C.PINÈ 0
Nova Levante vs Red Devils 4-1
RETI: Rainer ( R) Lunger 2,Wieser, Piclhler (N)
Marcel Rainer dei Red Devils «Abbiamo perso meritatamente contro un avversario sicuramente piu forte di noi, pur giocando relativamente bene. Purtroppo alcuni errori ingenui, cosi come le troppe palle regalate ai nostri avversari, non ci hanno sicuramente aiutato questa sera. Inoltre dopo pochi minuti siamo passati in svantaggio, il che ha pesato enormemente sul resto della partita. Per quel che riguarda me stesso sono contento di essere tornato sul ghiaccio dopo una lunga pausa forzata per infortunio e di averlo fatto segnando un gol. Ora dobbiamo concentrarci sul girone di qualificazione ai play off, dove secondo me il secondo posto è alla nostra portata».
A.S. Pochi89-S.S.V. Laives Vikings 0-0
Commento sulla partita Pochi89-Laives del capitano Gianfranco D’Acquisto (POCHI89): «Squadra ostica,arroccata in difesa e pronta a ripartire in contropiede.Un onesto pareggio per una partita che contava poco ai fini della classifica».
Sharks-Gardena 3-2 Sharks-Gardena 3-2 Sharks-Gardena 3-2 Sharks-Gardena 3-2 Sharks-Gardena 3-2