Focus: Pastore
REDAZIONE SportSmall.it – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina, Javier Pastore del Psg). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: La Juventus sarebbe sempre più convinta di sistemare il centrocampo quanto prima, e starebbe premendo per assicurarsi le prestazioni di Tolisso del Lione, l’offerta bianconera potrebbe superare i 30 milioni per convincere il presidente del club francese, a cedere il suo gioiello. Per Verratti sarà lotta serrata con il Bayern, ma anche con l’Inter, Sunning vuole un’altro colpo tutto italiano, chi meglio del player del Psg? Federico Mattiello, Grigoris Kastanos e Rolando Mandragora, potrebbero finire probabilmente in prestito al Pescara. Ma attenzione perché la Juve si sarebbe fiondata su Javier Pastore del Psg, che ora avrebbe meno spazio dopo l’arrivo di Draxler a Parigi. Orsolini domani effettuerà le visite mediche, poi firmato il contratto, farà rientro all’Ascoli in prestito.
NAPOLI: Il Napoli starebbe progettando l’arrivo per giugno di un portiere, si fa il nome di Cragno (Benevento) e di Chichizola (Spezia). El Kaddouri, potrebbe trasferirsi presto all’Empoli ma piace molto anche al Bologna
ROMA: A Spalletti, piace e molto, Lucas Castro del Chievo, ma sul centrocampista c’è da tempo anche il Torino, ai giallorossi non dispiace però Sadiq del (Bologna) che però rimarrà certamente in rossoblù. I capitolini in ogni caso pensano ad uno tra Feghouli (West Ham) che però difficilmente si muoverà, Jesé Rodriguez (Psg) e Deulofeu (Everton). L’ex Rudi Garcia strappa alla Roma l’idea di poter avere Morgan Sanson, il giocatore ha infatti contrattualizzato con il Marsiglia.
INTER: Davide Santon entro una settimana dovrà dare una risposta ai blucerchiati. I nerazzurri in ogni caso guardano decisamente al futuro tanto che hanno perfezionato l’accordo con il giovanissimo classe 2001 Vlad Mitrea dalla Dinamo Bucarest. In casa Inter si lavora sopratutto sul mercato in uscita, allora ecco le voci su Ranocchia al West Ham o al Bologna, o su Biabiany, anch’egli piace agli emiliani.
FIORENTINA: Kalinic, sembrerebbe davvero allettato dalla proposta cinese del Tianjin di Fabio Cannavaro, tanto che sembra proprio che la trattativa stia per sbloccarsi, nonostante gli scongiuri in casa viola, che comunque vorrebbero tutti i soldi della clausola rescissoria.
MILAN: Ci sarebbe un vero e proprio pressing da parte degli inglesi dell’Arsenal per arrivare a prendere Mbaye Niang che andrebbe a sostituire nei gunners il più che probabile partente Alexis Sanchez. Adriano Galliani è sempre più vicino ad ottenere il prestito di Gerard Deulofeu.
LAZIO: Alessio Cerci si sarebbe proposto al club di Lotito. L’attaccante Manaj passa al Pisa, dopo il prestito al Pescara. Ma sopratutto in casa biancoceleste si respira entusiasmo, per via della positività, e dei risultati che il tecnico Simone Inzaghi sta ottenendo, tanto che si parla già di rinnovo. Prolungamento questo, che scatterà con la qualificazione alle competizioni europee. In fine Kishna piace molto al Bologna.
SAMPDORIA: Davide Santon dell’Inter entro una settimana dovrà dare una risposta ai blucerchiati. Questione Cassano, a meno di improvvisi ripensamenti, il barese non andrà a giocare in Cina, nonostante allettanti offerte e potrebbe decidere di lasciare il calcio giocato.
TORINO: Ufficiale, i granata hanno ottimizzato l’accordo con il giovane senegalese che gioca in attacco, Matar Dieye, di soli 17 anni che arriva dalla primavera del Vicenza. Mattia Aramu è stato lasciato alla Pro Vercelli a titolo temporaneo con diritto di opzione per la squadra piemontese ma con contropzione per il club di Cairo. Il toro comunque è sempre su Lucas Castro del Chievo che però piace ora tanto anche alla Roma. Il portiere Gomis dal Bologna dov’era in prestito, finirà alla Salernitana. “Grana in casa granata” per quanto riguarda Giuseppe Vives, che non vorrebbe accettare il trasferimento al Perugia.
GENOA: Ufficiale l’arrivo dal Loïck Landre del difensore Lens a titolo definitivo. Praticamente fatta per l’arrivo a giugno dell’argentino Walter Montoya dal Rosario Central.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 18 gennaio 2017:
07:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 3 HD)
07:46 Calcio Mercato (Premium Sport 2)
08:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD)
08:41 Calcio Mercato (Premium Sport 2)
08:10 Lo sai che? (SportItalia)
11:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13.30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
13.45 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:15 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 3 HD)
15.00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
17:00 Calciomercato Live (SportItalia)
18:45 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
19:00 Calciomercato Live (SportItalia)
20:30 TG delle 20:00, Speciale Mercato (Sky Sport 24)
21:00 Aspettando Calciomercato (SportItalia)
23:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
00:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
03:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore Pastore