REDAZIONE SportSmall.it – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Alexis Sanchez dell’Arsenal). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: La Juve non molla la pista che porterebbe a chiudere con il Lione per Corentin Tolisso, ma sulla loro strada Marotta e soci, avrebbero trovato l’Olympique Marsiglia. E mentre Evra, fa impazzire la Juve sulla sua fuoriuscita entro questo mercato, la Juventus stessa, cerca di non perdere tempo e di portare con lo Schalke 04 la trattativa per Sead Kolašinac ad una fine, anche perché su quest’ultimo si sarebbero inserite le lusinghe del Liverpool. C’è poi una strana voce che circola da qualche giorno ma che ha preso consistenza nelle ultime ore, ovvero quella che vedrebbe Pjanic all’Arsenal in cambio di Alexis Sanchez. Potrebbero riaprirsi invece scenari per Steven N’Zonzi, il 28enne del Siviglia il quale sembrava diretto al Barcellona ma proprio i catalani ci avrebbero ripensato. Si intensificano ancora le voci sulla partenza di Allegri con destinazione Arsenal, per dare spazio a Paolo Sousa che lascerà la panchina a Di Francesco del Sassuolo che a sua volta darà il posto a Oddo del Pescara. Ufficiale al Bari va in prestito con opzione e contropzione il giovane centrocampista Macek.
NAPOLI: Gli azzurri starebbero puntando molto ad Andrea Conti dell’Atalanta. Il giocatore c’è da dire, è sotto osservazione da tempo anche della Juventus, che pensa molto a rinnovare le fasce laterali per i prossimi anni. Ma il Napoli nelle prossime ore potrebbe dover fare attenzione alle sirene del PSG per Jorginho, oggi come oggi molto utile alla causa di Sarri.
ROMA: Starebbe per sfumare Razvan (lo voleva anche la Fiorentina) dovrebbe andare allo Standard Liegi.
INTER: Ufficiale: Rei Manaj che era in prestito al Pescara va al Pisa in prestito per i prossimi sei mesi. Non si è ancora sbloccata la questione Ranocchia in uscita, lui vorrebbe rimanere in Italia (Bologna) ma alla fine potrebbe essere la Premier League la sua destinazione finale visto che su di lui ci sarebbero le attenzioni di Tottenham, Hull City e West Ham. Assane Gnoukouri è stato richiesto dal Crotone in prestito sino a giugno.
FIORENTINA: Benoit Costil, portiere del Rennes, potrebbe arrivare presto in viola e, con Sportiello già in organico, a giugno potrebbe farne le spese Ciprian Tatarusanu. Starebbe per sfumare Razvan (lo voleva anche la Roma) dovrebbe andare allo Standard Liegi. Paolo Sousa lascerà si dice, la panchina a Di Francesco del Sassuolo che a sua volta lascerà il posto a Oddo del Pescara. Su Kalinic? La Cina lo aspetta. Oggi potrebbe essere trovato l’accordo decisivo.
MILAN: Ottima notizia per i rossoneri per l’ufficialità del rinnovo contrattuale di Jack Bonaventura sino al 2020, il contratto nello specifico è stato allungato di una anno rispetto al precedente ma c’è un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, con l’ok sembra (?), della nuova cordata cinese. Suso si vocifera sia intenzionato a rinnovare con il Milan. Deulofeu infine dovrebbe non muoversi dall’Everton, sarebbe arrivato un no per l’opzione “prestito secco”. Per giugno il Milan potrebbe puntare si dice su Papu Gomez dell’Atalanta.
LAZIO: Alessio Cerci si starebbe effettivamente avvicinando a firmare per la Lazio, i biancocelesti tra l’altro starebbero ipotizzando per il prossimo giugno di chiudere con Simeone Jr.
SAMPDORIA: Se Lucas Torreira dovesse lasciare Genova, i blucerchiati, starebbero sondando il Sassuolo per il centrocampista Stefano Sensi. Il club di Ferrero punta decisamente su Santon, trattativa apertissima con l’Inter.
TORINO: Ufficiale, i granata hanno ceduto alla Salernitana il portiere casse 1993, Alfred Gomis che era al Bologna. I granata non mollano la pista Lucas Castro, la complicazione starebbe nel prezzo fatto dal Chievo e che sarebbe abbastanza alto, si parla di otto milioni.
GENOA: Preziosi dovrà far in fretta per cercare di chiudere quanto prima l’affare Walter Montoya, dato che sul giocatore di 23 anni, ora del Rosario Central, piace e molto al Sassuolo.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 19 gennaio 2017:
07:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 3 HD)
07:46 Calcio Mercato (Premium Sport 2)
08:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD)
08:41 Calcio Mercato (Premium Sport 2)
08:10 Lo sai che? (SportItalia)
11:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13.30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
13.45 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:15 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 3 HD)
15.00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
17:00 Calciomercato Live (SportItalia)
18:45 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
19:00 Calciomercato Live (SportItalia)
20:30 TG delle 20:00, Speciale Mercato (Sky Sport 24)
21:00 Aspettando Calciomercato (SportItalia)
23:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
00:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
03:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
Sanchez Sanchez Sanchez Sanchez Sanchez Sanchez