REDAZIONE SportSmall.it – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi potrebbero trattare questi temi (Nella foto copertina Aubameyang, del Borussia Dortmund). In Rosso i colpi conclusi ufficialmente in entrata o in uscita.
JUVENTUS: Ci siamo, l’annuncio del rinnovo di Dybala in bianconero potrebbe essere annunciato dal club subito dopo la gara di domenica con la Lazio. Se da una parte c’è serenità per questo rinnovo, dall’altra la dirigenza ha da grattarsi il capo dato che anche Lemina, potrebbe essere out con relativo recupero post infortunio subito in Coppa D’Africa. La manovra in questo caso sarà stringere per Tolisso del Lione (che però avrebbe detto di rimanere dov’è almeno sino a giugno), subito e a proposito di centrocampo si porta avanti la trattativa per giugno su Verratti. Intanto il Bayern Monaco, tramite Rummenigge ha fatto sapere che il suoo club esercitera’ il riscatto per Kingsley Coman, mandato dalla Juve in baviera due stagioni fa, in prestito oneroso. In fine, Paolo De Ceglie (in scadenza a giugno) potrebbe andare all’Hellas Verona e poi il Pescara ha ingaggiato dai bianconeri Grigoris Kastanos.
NAPOLI: Protagonista assoluto del calciomercato azzurro in queste ore è certamente Manolo Gabbiadini, l’ex Juve e Samp, non troverebbe proprio più lo spazio necessario, visto l’arrivo di Pavoletti, e l’imminente rientro di Milik. Per lui c’è la più che ipotesi di passare alla Fiorentina, in sostituzione del partente Kalinic, ma attenzione al Milan che sembrerebbe interessato ad entrare in partita per l’attaccante di origini lombarde. Il Napoli però lo cederebbe forse solo all’estero.
ROMA: I giallorossi insistono per Gregoire Defrel del Sassuolo che però non vorrebbe privarsene sino alla fine di questa stagione. Il giocatore invece, sembrerebbe voler partire subito. Piace però anche un calciatore molto interessante del Palermo ovvero Oscar Hiljemark.
INTER: Francesco Forte, classe ’93, ma di proprietà dell’Inter passerà, sempre in prestito da subito, dalla Lucchese al Perugia.
FIORENTINA: Kalinic ha detto si alla squadra Cinese di Cannavaro, ora la Fiorentina pensa ad un sostituto, che potrebbe essere un ex come il croato Haris Seferovic, dell’Eintracht Francoforte, ma anche e sopratutto a Manolo Gabbiadini del Napoli. Ma alla fine Kalinic dira no alla Cina. In uscita dai viola, potrebbe esserci Gonzalo Rodriguez… intanto però sfuma Jonathan Calleri, che dal West-Ham andrà al Las Palma. Insomma, si cerca decisamente un attaccante. Ufficiale, il classe ’97 difensore argentino di Cordoba, Julian Illanes sarà un nuovo giocatore della Primavera viola.
MILAN: Il Milan post presidenza Berlusconi, potrebbe avere già un sogno che che però, costa 70 milioni e sarebbe Pierre Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e pensare che l’attaccante originario del Gabon, da ragazzino giocava nelle giovanili rossonere. Intanto clamorosa novità, Ronald Koeman oggi allenatore dell’Everton si sarebbe rassegnato all’idea di veder partire Deulofeu, che potrebbe essere lasciato in prestito con diritto di riscatto, Galliani è alla finestra e ha già lanciato l’offerta. Al Milan poi, sembrerebbe piacere Manolo Giabbiadini.
LAZIO: A Tare piace molto Giuseppe Rossi di proprietà della Fiorentina, ma in questa finestra di mercato difficilmente il trasferimento sarà possibile, a giugno l’attaccante lascerà il Celta Vigo. In uscita dovrebbe esserci Kishna, il quale potrebbe finire al Montpellier, al Galatasaray o al Bologna.
SAMPDORIA: Mossa di Cassano, il barese ha chiesto di andar via e quindi di rescindere il contratto che lo lega al club del presidente Ferrero. Al contrario Matias Silvestre starebbe per rinnovare con opzione sino al 2019.
TORINO: I granata starebbero continuando a battere la pista Lucas Castro del Chievo Verona, nel caso che l’operazione non dovesse andare in porto Poli del Milan rimarrebbe una priorità, non dispiace nemmeno il giocatore del Bologna Godfred Donsah.
GENOA: Solito doppio filo di mercato che lega sulla stessa strada il calciomercato di Genoa e Milan. Al Milan interesserebbe l’uruguaiano Diego Laxalt, in cambio in liguria, approderebbero Rodrigo Ely e Vangioni.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato il 20 gennaio 2017:
07:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 3 HD)
07:46 Calcio Mercato (Premium Sport 2)
08:00 Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD)
08:41 Calcio Mercato (Premium Sport 2)
08:10 Lo sai che? (SportItalia)
11:30 Speciale Calciomercato (SportItalia)
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:05 Sport Mediaset (Italia 1)
13.30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
13.45 Premium Sport News (Premium Sport HD)
14:15 Calciomercato – L’originale(Sky Sport 3 HD)
15.00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
17:00 Calciomercato Live (SportItalia)
18:45 Speciale Calciomercato (Rai Sport 1)
19:00 Calciomercato Live (SportItalia)
20:30 TG delle 20:00, Speciale Mercato (Sky Sport 24)
21:00 Aspettando Calciomercato (SportItalia)
23:00 Speciale Calciomercato (SportItalia), Calciomercato, L’originale (Sky Sport 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24)
00:30 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 3 HD)
03:15 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang Aubameyang