IGESIAS (CA) – 29 gennaio 2017. Gionata intensissima quella vissuta quest’oggi presso la Piscina Antares di Iglesias e che vede la Promosport C ancora al primo posto della classifica del Campionato Regionale di Pallanuoto CSI Sardegna. Turno importante anche per la formazione di casa Antares Iglesias che, nonostante la sconfitta con l’Esperia C, conquista i suoi primi tre punti nell’avvincente partita di recupero giocata contro l’AH2O Alghero. Anche l’Esperia Master ha la meglio sugli algheresi mentre subiscono una battuta d’arresto Sa Rocca Toniko contro la Promosport 20 e l’Acquasport Assemini contro la capolista Promosport C. La prossima e ultima giornata del Campionato si giocherà domenica 12 febbraio 2017 a Guspini.,
La sesta giornata si apre con la squadra di casa Antares contro l’Esperia C di Cagliari. L’Antares gioca la sua partita con una formazione mista in cui spicca la presenza delle pallanuotiste Rita Crobu, Sara Sabiu, Cecilia Murgia e Rita Galbiati. All’inizio l’Esperia, nonostante i numerosi pali e le clamorose traverse, non riesce ad andare a segno. Buon primo tempo invece per la formazione di casa grazie alle ottime giocate del giovane Marco Zara. Nel secondo tempo è però l’Esperia a prendere il largo e a vincere con le reti di Floris e di Marini.
Partita combattutissima sino all’ultimo tempo quella giocata tra Sa Rocca Toniko e Promosport 20. Una partita in cui il fattore vincente è stata la freschezza agonistica della Promosport esaltata soprattutto dai goal del giovanissimo Bambocci, classe ’99.
Come da pronostico il match giocato tra la Promosport C contro l’Acquasport Assemini è stata dominato dalla capolista che vince grazie alle reti di Curgiolu e di Lucido. Per l’Acquasport da segnalare la prestazione del giovane Giaime Putzu.
La partita di recupero in programma per oggi tra l’Antares e l’AH2O Alghero è stata tiratissima e giocata goal su goal fino all’ultimo secondo. È la combattiva Antares a spuntarla sull’AH2O grazie alle reti di Marco Zara. Ottima la prestazione della squadra algherese un po’ sfortunata sul finale.
Risultati della quarta giornata: Antares Iglesias-Esperia C 2-15; Sa Rocca Toniko-Promosport 20 4-12; Esperia Master-AH20 Alghero 10-6; Promosport C-Acquasport Assemini 17-5; AH20 Alghero-Antares Iglesias 6-7 (partita di recupero).
Classifica squadre: 15 Promosport C*, 12 Esperia C* e Promosport 20, 9 Acquasport Assemini ed Esperia Master**, 3 AH2O Alghero, Sa Rocca Toniko e Antares Iglesias.
(*una partita da recuperare, **due partite da recuperare).
Classifica marcatori: 17 Zara Marco (Antares Iglesias), 16 Lucido M. (Promosport C), Ruggeri M. (Promosport 20) e Tuveri C. (Esperia Master), 15 Curgiolu C. (Promosport C), Marini F. (Esperia C), 14 Orrù G. (Acquasport Assemini), 12 , Pinna M. (Acquasport Assemini) e Stoppa G. (AH2O Alghero).
Il Campionato Regionale di Pallanuoto Open CSI è organizzato dal CSI Sardegna in collaborazione coi comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Sassari. Fondamentale inoltre la collaborazione di Corrado Tuveri, allenatore dell’Esperia C e delle Giovanili dell’Esperia Cagliari e Michele Cogoni, allenatore della Promosport. (da comunicato CSI Cagliari)
Csi Sardegna Csi Sardegna Csi Sardegna Csi Sardegna Csi Sardegna Csi Sardegna
1 Comment
Promosport20 vs toniko
Una battaglia tra grandi,non una protesta non una smorfia.
Bravi avete onorato lo sport , un vero piacere vedervi giocare.