Focus: pick-round
BOLZANO – Nell’ultimo week end è partita la seconda fase del campionato italiano di broomball. Tra la verie sfide disputate, partita in discesa per i campioni d’Italia degli Sharks che si sbarazzano dei Vikings con un rotondo 3 a 0. Il Pochi 89 compiono l’impresa vincendo a casa dei Bad Boys ed il Belluno vince in trasferta contro il Nova Levante con il risultato di 3 a 1.
PICK ROUND
Risultati
SHARKS BOLZANO-VIKINGS LAIVES 3-0 (S) Cappelletti 2 (S) Fogli
B.C. BAD BOYS -A.S. POCHI89 0-1 (P) Matinelli
NOVA LEVANTE-B.C.BELLUNO 1-3 (B) Da Rold (B) Larese (B) Zandegiacomo Michele
Classifica
SHARKS BOLZANO 3
B.C. BELLUNO 3
A.S. POCHI89 3
B.C. BAD BOYS 0
NOVA LEVANTE 0
VIKINGS LAIVES 0
Dentro i match
Sharks-Vikings 3-0
Reti: Cappelletti(2) Fogli
Ecco come commenta Klaus Cappelletti (Sharks) a fine partita: «Abbiamo trovato un avversario che voleva fare una bella figura contro di noi, ci ha provato in un paio di occasioni. Bello è stato il tiro del nostro ex compagno Jimmy Casamassima, oggi capitano dei Vikings, che ha colpito il nostro incrocio dei pali. Noi siamo stati cinici sottoporta anche se abbiamo sbagliato più volte l’ultimo tiro. Sono contento della mia doppietta ma sono felice anche per aver visto segnare il nostro difensore Andrea Fogli. Siamo partiti bene in questa seconda fase, però dobbiamo restare più concentrati per tutta la partita, perché ho visto un calo mentale nella prima fase del secondo tempo».
Bad Boys-Pochi89 0-1
Commento del portiere Elia Veronesi (POCHI89): «Un risultato importante su un campo difficile, frutto di una partita giocata con tenacia e determinazione.La testa è già rivolta alla prossima partita,che ci vedrà affrontare il Belluno».
Nova Levante-Belluno 1-3
Commento sulla partita dell’attaccante Michele Zandegiacomo (B.C.BELLUNO): «In settimana abbiamo preparato bene la partita consci della forza dell’ avversario (la squadra che ha fatto piú punti nei primi gironi) ma comunque consapevoli della nostra bravura, espressa soprattutto nella fase di ritorno del primo girone. Il match di ieri sera viene ben riassunto con il romanzo di Stevenson “Dottor Jekyll & Mister Hide”! Siamo stati Dottor Jekyll nel primo tempo finito con un parziale di 3 a 0, durante il quale abbiamo dominato in lungo e in largo dando prova del nostro bel gioco. La pausa ci ha trasformati in Mister Hide, ingenui nel cadere nelle provocazioni avversarie e imprecisi nelle cose che ormai sappiamo fare a memoria. Ripartiamo da Nova Levante con la sicurezza che se siamo piú Jekyll e meno Hide potremmo fare molta strada!».
QUALIFICATION ROUND
Risultati
B.C. EGNA-A.S. POCHI 89 BLACK WOLVES 2-0
B.C. RED DEVILS STILFES-B.C. EGNA BULLDOGS 6-0
A.S.V. GARDENA-B.C.PINÈ 8-0
Classifica
A.S.V. GARDENA 3
B.C. RED DEVILS 3
B.C. EGNA 3
A.S. POCHI89 BLACK WOLVES 0
B.C. EGNA BULLDOGS 0
B.C. PINE’ 0
Dentro il match
Red Devils-Pine’ 6-0
Reti: 4x Bacher Joachim, 2x Zandegiacomo Andrea
Andrea Zandegiacomo (Capitano Red Devils): «Abbiamo giocato un buon broomball, e anche grazie ai gol del nostro bomber Bacher Joachim siamo riusciti a vincere abbastanza facilmente questa partita. Faccio i complimenti alla squadra perchè quella di oggi è stata la nostra miglior partita stagionale. Le prossime due partite ci giocheremo una buona fetta di qualificazione ai playoff contro due squadre ben attrezzate come Egna e Gardena, ma credo comunque che abbiamo tutte le carte in regola per qualificarci alla prossima fase del campionato».
pick-round pick-round pick-round pick-round pick-round pick-round pick-round pick-round pick-round