PADOVA – Ginnastica Ritmica protagonista domenica 05 febbraio nella manifestazione organizzata dall’Alfa presso la Palestra Comunale di Maserà di Padova: 134 atlete da tutta la regione hanno dato vita alla prima prova del campionato regionale individuale del circuito Ritmica Europa nelle categorie Master, Gold, Silver, Joy ed Easy di terza e quarta fascia.
Ottimi i risultati per questa prima prova ufficiale nel calendario 2017 per le atlete Alfa, che, davanti al pubblico di casa, hanno ottenuto complessivamente tre ori, due argenti ed un bronzo.
Ad aprire la giornata di gare di ieri è stato subito un podio, quello di Andreea Maimescu, 1^ classificata nella categoria Silver 4^ fascia, che, con il suo esercizio alla palla, ha preceduto la compagna di squadra Giada Bianzale, 2^ classificata con la performance al cerchio. Alle clavette invece protagonista Valentina Rampazzo, bronzo nella Silver 3^ fascia 2002-2003.
Nel pomeriggio poi le gare riservate alle ginnaste con esperienza federale: il podio tornare a ricoprirsi con i colori rosa-nero grazie a Valeria Ruzzon, prima nella 3^ fascia Gold 2004 con il cerchio, mentre nella categoria Master oro per Katia Conforto alla palla in 3^ fascia 2002-2003 e argento per Giulia Di Lauro nella 3^ fascia 2004.
Con un totale quindi di 6 medaglie si è conclusa la prima gara dell’anno per le ragazze allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato.
«Gareggiare davanti al pubblico di casa è sempre emozionante – spiega Simone Piva Presidente della Asd Alfa Maserà – ma le nostre atlete hanno ben figurato in pedana. I risultati ci hanno dimostrato il buon lavoro svolto finora da tecnici e ginnaste e continueremo su questa strada. La stagione si apre nel migliore dei modi e l’Alfa Maserà è pronta ad affrontarla!».
ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa ritmica Europa