BOLZANO – Turno davvero spettacolare. Come spettacolo c’è sicuramente stato, nella bellissima partita disputata tra Sharks e Belluno. Un match questo che non ha avuto davvero mai sosta con un su e giù del campo continuo con diverse possibilità di concludere a rete, proprio come volevano i 2 allenatori. Sharks però spreconi nel primo tempo ma il pareggio ci sta tutto.
Importante vittoria invece per i lupi del Pochi89 in casa del Nova Levante per 1 a 0 e medesima vittoria sempre in trasferta per i Bad Boys contro i Vikings.
Giornata del 12-02-2017:
RISULTATI PICK ROUND
VIKINGS-BAD BOYS 0-1
SHARKS BOLZANO-BELLUNO 1-1
NOVA LEVANTE-POCHI89 0-1
Classifica
SHARKS BOLZANO 7
POCHI89 7
BELLUNO 5
NOVA LEVANTE 3
BAD BOYS 3
VIKINGS 0
I dopo partita
Sharks-Belluno 1-1
RETI: Cappelletti (S ) Vieceli (B)
Ecco come commenta il portiere Luca Frasnelli (Sharks): «E’ stata una vera partita di broomball senza pause per tutti i 40 minuti. Noi spreconi nel primo tempo, potevamo fare di più ma in queste partite si può vincere o perdere in un attimo. Loro hanno trovato un gol molto fortunato ma ci hanno creduto, complimenti. Siamo due squadre sullo stesso livello , certo che si poteva chiudere la partita nella prima fase ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Diciamo che il risultato è giusto, stiamo comunque crescendo grazie anche ai vari tipi di allenamenti che l’allenatore ci propone. Avanti così siamo sulla buona strada ma i conti si faranno a fine febbraio quando inizieranno i play off».
Commento sulla partita dell’allenatore Ruggero Vecellio (B.C.BELLUNO): «Bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ognuna cercando di mettere sul ghiaccio le proprie caratteristiche. Noi cercavamo la via del gol attraverso un gioco corale e gli Sharks sono stati abili cercando di farci male con veloci ripartenze esterne. Ne guadagna ha guadagnato lo spettacolo, anche su un ghiaccio difficile, che valorizza ancora di più le grandi qualità delle due squadre. Noi continuiamo a crescere anche nelle difficoltà e proveremo ad arrivare pronti alle partite che contano per giocarci al meglio la stagione».
Nova Levante-Pochi89 0-1
RETI: (P) J. Pedrinolla
Commento sulla partita dell’allenatore Mirko Mitterhofer (POCHI89): «Saliamo a Canazei con non pochi problemi e le tre assenze di D’Acquisto, Carniello e il giovane Mitter. Nonostante questi problemi i miei ragazzi entrano in campo con il giusto atteggiamento e carichi come una molla pur sapendo che di fronte c’era una delle squadre più forti del campionato. Partita giocata a grande ritmo da entrambe le squadre. Sblocchiamo la partita al 15 in power play con gran tiro di capitan Martinelli e deviazione sotto porta del giovane (anno 1999) Jacopo Pedrinolla alla sua terza rete stagionale. Mi sento di ringraziare i miei ragazzi per l’impegno che dimostrano negli allenamenti e nelle partite seguendo i miei consigli. Ultimo ringraziamento alla società e il presidente Marco Montel che ci mette a disposizione campi e strutture per poterci allenare al meglio».
RISULTATI QUALIFICATION ROUND
POCHI 89 BLACK WOLVES-RED DEVILS 1-2
EGNA-PINE’ 5-1
V. GARDENA-EGNA BULLDOGS 2-1
Classifica
EGNA 10
RED DEVILS STILFES 10
V. GARDENA 9
PINE’3
POCHI89 BLACK WOLVES 0
EGNA BULLDOGS 0
Un dopo partita
Pochi-Red Devils 1-2
Reti: Saxl, Nettis ( R ) Giacomozzi ( P )
Saxl Thomas (difensore Red Devils): «In confronto alla partita contro il Gardena, questa volta, abbiamo giocato peggio ma quello che conta sono i 3 punti e quindi va bene cosi! Dovevamo vincere per avere la matematica certezza di andare ai play off e quindi il nostro dovere l’abbiamo fatto. Adesso personalmente non ho un avversario preferito da incontrare perché ai play off bisogna semplicemente vincere contro tutti».
BROOMBALL FEMMINILE ITALIANO
Vittorie per Rotalnord e Geier, sconfitta per il Pochi, Merano rimanda
Durante la scorsa settimana si sono disputate ben quattro partite nel campionato femminile, un campionato piuttosto frettoloso che si sta impegnando a rispettare le date di scadenza di quest’anno, così da potersi concludere in tempo per le finali del 25 marzo che si terranno a Canazei.
Nella sua quarta giornata il Geier si è conquistato e portato a casa altri tre punti strappati all’incontro con il Merano, mentre il Pochi’89 ha incassato la sua terza sconfitta, questa volta contro le campionesse della Rotalnord.
Nella sua quinta e ultima giornata di andata la Rotalnord ha ribadito la propia posizione portandosi via un’altra vittoria contro le ragazze del Pergine. La partita del Pochi’89 contro il Merano è stata purtroppo rimandata.
Risultati
Merano–Geier Salorno 0-1 (Reti: Dipoli)
Rotalnord–Pochi’89 5-0 (Reti: Chiesa, Giacomuzzi, Mulser, Dorigatti, Dallago)
Pochi’89–Merano rinviata
Pergine–Rotalnord 1-7 (Reti: P Martinelli (P), Dallago 4 (R), Giacomuzzi 2, Defrancesco A. 1)
Classifica
ROTALNORD 9
GEIER SALORNO 9
PERGINE 3
MERANO 0
POCHI’89 0
Dentro i match
Merano–Geier 0-1
Ecco il breve commento di Monica Cristofoletti, difensore del Geier: «Il Merano si è chiuso per tutta la partita davanti alla porta, praticamente sembrava che ci fossero sei portieri. Comunque bellissimo goal di Helga Dipoli in contropiede, abbiamo vinto 1 a 0».
Pergine–Rotalnord 1-7
Commento sulla partita dell’allenatore Loris Nardelli (Rotalnord): «Forma fisica e gioco piano piano stanno crescendo e il tutto fa ben sperare per il proseguo del campionato. Il prossimo incontro sarà sabato 18 febbraio a Egna ore 21:00».