Focus: Real Madrid-Napoli ascolti
COLOGNO MONZESE – Mercoledì 15 febbraio 2017, nonostante la sconfitta del Napoli contro il Real Madrid, Premium Sport è uscito vittorioso dal Santiago Bernabeu. L’andata degli ottavi di finale di Champions League tra gli azzurri e i merengues ha infatti realizzato il record stagionale in Champions League e il secondo miglior risultato per una gara europea da quando esiste Premium: 1.402.000 telespettatori con il 5.29% di share. Solo Bayern Monaco-Juventus del 16 marzo 2016 (1.478.000 e il 5.56% di share) ha registrato un ascolto più alto.
Altri dati
Un dato eccezionale, che fa di “Real Madrid-Napoli” l’evento calcistico internazionale più visto di tutta la stagione sul canale pay. Il match del Bernabeu ha toccato un picco d’ascolto del 6.07% di share e di 1.653.609 spettatori totali, registrato alle 21.30, pochi minuti prima della fine del primo tempo.
E anche Premium Champions, lo studio post partita con commenti e interviste condotto da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi, ha realizzato ascolti da record, tenendo incollati a Premium Sport ben 575.000 spettatori con il 3.09% di share, toccando un picco di 819.963 spettatori alle 22.52, durante l’intervento polemico del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Risultati che vanno ad aggiungersi agli ottimi numeri registrati su Premium Play. La piattaforma di streaming on demand di Premium è stata raggiunta da 125.000 utenti unici con un picco di 92.000 utenti contemporaneamente collegati. (da comunicato Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti Real Madrid-Napoli ascolti
Mercoledì 15 febbraio 2017, nonostante la sconfitta del Napoli contro il Real Madrid, Premium Sport è uscito vittorioso dal Santiago Bernabeu. L’andata degli ottavi di finale di Champions League tra gli azzurri e i merengues ha infatti realizzato il record stagionale in Champions League e il secondo miglior risultato per una gara europea da quando esiste Premium: 1.402.000 telespettatori con il 5.29% di share. Solo Bayern Monaco-Juventus del 16 marzo 2016 (1.478.000 e il 5.56% di share) ha registrato un ascolto più alto.