Focus: Cross giovane
BRESCIA – Domenica 19 febbraio con la terza edizione del Cross della Zappaglia organizzato dall’Atletica Carpenedolo a Visano (Brescia) si chiuderà il Trofeo Lombardia di cross dedicato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e e intitolato alla memoria dell’indimenticato coach Giuseppe Volpi. Prima della tappa di Visano sono andate in scena le prove di San Giorgio su Legnano/Campaccio (6 gennaio), Arcisate (29 gennaio) e Villa d’Ogna (12 febbraio). Nelle classifiche individuali del Trofeo Lombardia dopo tre prove guidano Danila Milani (Atl. Vallecamonica) tra le Ragazze classe 2004, Daniele Frezzato (Atletica Cinisello) tra i Ragazzi classe 2004, Maddalena Scansetti (PBM Bovisio Masciago) tra le Ragazze 2005, Nicola Morosini (US Rogno) tra i Ragazzi 2005, Irene Arlati (Merate Atletica) tra le Cadette 2002, Stefano Pedrana (GS Orobico) tra i Cadetti 2002, Chiara Begnis (Atl. Valle Brembana) tra le Cadette 2003 e Mattia Campi (Atl. Rovellasca) tra i Cadetti 2003. A livello di società guidano l’Atletica Valle Brembana al maschile e la PBM Bovisio Masciago al femminile.
AGGIORNAMENTO VERSO GUBBIO – Le tappe del Trofeo Lombardia-Memorial Volpi di Arcisate e Villa d’Ogna erano anche prove indicative per la selezione degli atleti e delle atlete che prenderanno parte come corridori di rappresentativa e corridori supplementari al Campionato Italiano per Regioni di corsa campestre domenica 12 marzo a Gubbio: la terza e decisiva tappa sarà il Campionato Regionale individuale di domenica 26 febbraio a Vimodrone con punteggi maggiorati. Tra le Cadette guida Irene Arlati (Merate Atletica), vincitrice sia ad Arcisate sia a Villa d’Ogna, con 60 punti davanti ai 43 a testa di Giulia Bellini (Atl. Vighenzi Padenghe) e Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò) e ai 24 a testa di Clarissa Boleso (US San Maurizio) e Chiara Begnis (Atl. Valle Brembana); più fluida la situazione al maschile con Filippo Visioli (Interflumina È Più Pomì) leader con 54 punti davanti a Stefano Pedrana (GS Orobico) a 49, a Nicolò Caccia (Sangiorgese) a 39, ad Alessandro Felici (Atl. Muggiò) a 27 e a Pietro Gherardi (Atl. Valle Brembana) a 24. Nella rappresentativa lombarda saranno convocati cinque Cadetti e cinque Cadette.
Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane Cross giovane