Focus: Immobile-Keita
COLOGNO MONZESE – Sabato 18 febbraio 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti del posticipo della 25a giornata del campionato di massima serie.
EMPOLI-LAZIO 1-2
(primo tempo 0-0)
RETI al 22′ Krunic (E), al 23′ Immobile (L), al 35′ s.t. Keita (L)
Qui Lazio
SIMONE INZAGHI: «Vogliamo rimanere in alto in classifica»
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dichiara: «Sono molto contento della prestazione: il primo tempo è stato ottimo e l’unico neo è stato che avremmo dovuto segnato un paio di gol, anche perché, invece, alla prima occasione degli avversari veniamo sempre puniti. Ma mi prendo di buono la reazione che ha avuto la squadra: dopo lo svantaggio potevamo sfaldarci e invece abbiamo reagito trovando una fondamentale vittoria in venti minuti.
Keita? È un valore aggiunto per questa squadra, l’ho impiegato nella ripresa e ci ha aiutato a vincere: se gli innesti entrano con questo spirito tutte le volte possiamo davvero toglierci delle soddisfazioni. Vogliamo rimanere nelle posizioni alte della classifica. I tifosi sono stati encomiabili, hanno continuato a sostenerci anche quando siamo andati sotto.
La vittoria è sofferta ma meritata e ci aiuterà nel nostro processo di crescita. Stiamo andando bene anche se purtroppo abbiamo perso qualche punto strada facendo: siamo stati sempre intorno al quarto posto della classifica e con i presupposti che c’erano a inizio anno possiamo ritenerci soddisfatti. Inoltre, non dimentichiamoci che siamo in semifinale di coppa Italia. Ci manca quel giusto pizzico di cattiveria: quando riusciremo a trovarla potremo essere davvero competitivi ad alto livello.
Anderson? È un valore anche lui, un giocatore importante a livello mondiale: deve solo capire che può ancora dare di più, non deve accontentarsi».
KEITA BALDE: «Voglio sempre essere decisivo, il rapporto con i compagni è perfetto»
L’attaccante della Lazio Keita Balde dichiara: «Abbiamo sofferto, ma queste vittorie sono belle anche per questo: sono contento per la vittoria e per i tre punti per la squadra. Io voglio sempre essere un giocatore decisivo e aiutare la squadra, con i gol e gli avversari. Il rapporto con i compagni è perfetto: c’è molta professionalità, unione di intenti e, a volte, come in qualsiasi posto di lavoro, qualche rimprovero».
Nel pre-partita IGLI TARE: «Sul rinnovo di Biglia non ci sono problemi di commissioni, manca solo la firma. Milinkovic? A fine stagione lavoreremo sul prolungamento»
Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare dichiara: «Baggio? Penso che sia uno di quei giocatori che non devono smettere mai di giocare. Lui è il calcio: io ho avuto il piacere di giocare con lui per tre anni indimenticabili e quando parlo con i miei giocatori prendo lui come esempio di umiltà, dentro e fuori dal campo.
Cosa manca per il rinnovo di Biglia? Non è questione di commissioni, manca solo la firma sul contratto.
La situazione Milinkovic-Savic? Abbiamo parlato con il suo agente un po’ di tempo fa, ma non abbiamo fretta perché ha un contratto lungo. Ci siederemo verso fine stagione con l’intenzione di prolungare, perché pensiamo che abbia i margini per diventare un giocatore di grande livello, se rimane con i piedi per terra.
Keita? In questo momento è della Lazio, non mi interessa sapere chi è o sarà il suo procuratore».
Qui Empoli
GIOVANNI MARTUSCIELLO: «Chi ci dà per salvi si sbaglia, dobbiamo ancora lottare»
L’allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello dichiara: «La partita ci è sfuggita di mano in occasione del pareggio di Immobile. È lì che è girata: avevamo trovato un faticoso vantaggio, ma meritato, e purtroppo quel gol ha demoralizzato noi e ridato vigoria alla Lazio.
Quando giochi contro queste squadre la fase offensiva la devi un po’ limitare, ma la reazione dei miei ragazzi mi fa ben sperare: purtroppo il risultato ci vede sconfitti, ma solo con questo atteggiamento possiamo ancora sperare in questa impresa.
Se ora dobbiamo sperare in un passo falso anche delle nostre concorrenti? Dobbiamo guardare noi stessi, non i risultati degli avversari: noi dobbiamo pensare a fare bene e a lavorare, non sperare nei risultati negativi delle altre squadre. Siamo consapevoli di dover lottare e chi ci dà per salvi si sbaglia: dobbiamo ancora restare uniti per centrare questo miracolo».
RISULTATI PARZIALI SERIE A TIM 25° Giornata
Venerdì 17 febbraio 2017
Juventus-Palermo 4-1
Sabato 18 febbraio 2017
Atalanta-Crotone 1-0
Empoli-Lazio 1-2
Domenica 19 febbraio 2017
Bologna-Inter 12:30
Chievo-Napoli 15:00
Pescara-Genoa 15:00
Sampdoria-Cagliari 15:00
Udinese-Sassuolo 15:00
Roma-Torino 18:00
Milan-Fiorentina 20:45
Classifica Provvisoria
Juventus 63
Roma 53
Napoli 51
Atalanta 48
Lazio 47
Inter 45
Milan 41
Fiorentina 40
Torino 35
Sampdoria 33
Chievo 32
Udinese 29
Sassuolo 27
Bologna 27
Cagliari 27
Genoa 25
Empoli 22
Palermo 14
Crotone 13
Pescara 9
Immobile-Keita Immobile-Keita Immobile-Keita Immobile-Keita Immobile-Keita Immobile-Keita Immobile-Keita Immobile-Keita