Focus: Bonucci out.
COLOGNO MONZESE – La redazione di Premium Sport ha realizzato un’intervista esclusiva all’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ed un’altra con il tecnico del Porto Nuno Espirito Santo.
Qui JUVE
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Bonucci è uno dei giocatori più rappresentativi della squadra. Ha accettato la mia decisione e non ci sarà nessuno strascico»
Le parole dell’allenatore bianconero
Allegri dichiara: «La decisione di mandare in tribuna Bonucci? Non c’è niente dietro a questa decisione. Durante la stagione succedono delle situazioni e si prendono delle scelte. Ho parlato con Leonardo, ha capito, domani va in tribuna ma non c’è nessun caso e non ci saranno strascichi. Resta in gruppo perché è giusto che Bonucci, che è un giocatore importantissimo per la Juventus, resti con noi.
È un momento delicatissimo per la stagione, dopo il Porto giocheremo contro Empoli e Napoli in Coppa Italia, ed è giusto che tutti vivano questi momenti con grande entusiasmo e determinazione. Bonucci è giusto che sia qui perché è uno dei giocatori più rappresentativi di questa squadra. Lui è un giocatore molto responsabile, ha molte più responsabilità degli altri giocatori e ha capito da ragazzo intelligente la mia decisione.
È dispiaciuto perché non giocherà ma è a disposizione della squadra. Ci sono delle regole, nella vita si può sbagliare e io spesso sono il primo a sbagliare. Però esiste il rispetto e l’educazione e bisogna far capire lo sbaglio, con molta serenità e da persone mature. L’importante è fare una grande partita, è l’andata di un ottavo finale di Champions, contro una squadra abituata a giocare queste partite e quindi bisognerà essere pronti».
Qui PORTO
NUNO ESPIRITO SANTO: «Se Bonucci non giocasse ne sarei molto felice»
Le parole dell’allenatore della squadra di casa
Nuno Espirito Santo dichiara: «La Juventus è una squadra forte, con giocatori forti, ma noi lo sappiamo e siamo pronti. Sarà un ottimo test per il Porto, capiremo a che livello siamo: non siamo spaventati.
Problemi nello spogliatoio bianconero? Sono sicuro che Allegri, che è un ottimo allenatore, saprà risolvere eventuali problemi. Secondo me Bonucci giocherà, ma se mi dite che non giocherà sarei molto felice.
In Italia si dice che sono l’erede di Mourinho? Sono stato un suo giocatore, è un ottimo allenatore ma io ho il mio modo di allenare, siamo differenti. Certo, se dovessi avere un sogno, sognerei di vincere quello che ha vinto lui». (dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out Bonucci out