Focus BROOMBALL: rush finale
BOLZANO – Siamo arrivati all’ ultima giornata del pick round, settimana prossima partono i play off ed inizia l’ultimo mese del campionato italiano di broomball.
La finale si giocherà a Canazei (Tn) il 25 marzo. Con l’ultima giornata la classifica non è cambiata rispetto sette giorni fa, malgrado la sconfitta esterna degli Sharks contro i Kings, ottima vittoria invece da evidenziare per il Belluno che vince sul difficile ghiaccio di Brunico.
CAMPIONATI ITALIANI DI BROOMBALL
Risultati PICK ROUND
5 giornata del 19-02-2017
POCHI89-LAIVES 1-0
NOVA LEVANTE-SHARKS BOLZANO 1-0
BAD BOYS-BELLUNO 0-2
Classifica
SHARKS BOLZANO 10
POCHI89 10
BELLUNO 9
LEVANTE 9
BAD BOYS 3
VIKINGS LAIVES 1
I commenti dei dopo gara
Bad Boys-Belluno 0-2
RETI: Canei Alberto e Zandegiacomo Marco (B)
Commento sulla partita del portiere Mirco D’Inco (B.C.BELLUNO): «Partita a senso unico, ben giocata da tutta la squadra e sempre sul pezzo,Erano quattro anni che non vincevamo in casa loro e siamo al nono risultato utile consecutivo, dobbiamo continuare così , ora iniziano i quarti di finale , possiamo e vogliamo fare bene».
Nova Levante Kings-Sharks 1-0
RETE: Manuel Wieser
Mister Luigi Battaiola (Sharks) commenta: «Abbiamo trovato un avversario motivato a cercare la vittoria fin dal primo minuto, loro dovevano vincere e sperare nelle altre partite, che si giocavano alla sera, per poter scalare la classifica; noi avevamo diverse assenze e abbiamo preso la partita come un’amichevole, dato che questa partita per la nostra classifica non chiedevamo piu’ nulla.
I miei giocatori sono scesi sul ghiaccio senza motivazione, sbagliato, l’ho detto anche nello spogliatoio. Abbiamo trovato un campo non nelle migliori condizioni, c’era più asfalto che acqua gelata, mi auguro che nel giorno delle finali nazionali non ci sia questo tipo di ghiaccio, rovinerebbe la tecnica di questo sport. La vittoria dei Kings è sicuramente meritata, nel corso dell’incontro hanno tirato diverse volte in porta. Una degna nota è la grandissima prestazione del nostro portiere Luca Frasnelli».
Pochi89-Vikings Laives 1-0
Commento sulla partita del difensore Andrea Martinelli (POCHI89): «La partita è stata equilibrata come le precedenti sfide con i Laives. Noi abbiamo giocato in maniera ordinata ed una volta passati in vantaggio abbiamo ben amministrato il risultato. Ora cominceranno i quarti di finale e visto anche il livello delle altre saquadre, per puntare in alto dovremmo cercare di migliorarci ulteriormente».
Risultati QUALIFICATION ROUND
EGNA BULLDOGS-POCHI 89 BLACK WOLVES 1-1
GARDENA-EGNA 1-1
RED DEVILS STILFES-PINÈ 5-0
Classifica
RED DEVILS 13
EGNA 11
GARDENA 10
POCHI89 BLACK WOLVES 4
PINE’ 3
EGNA BULLDOGS 1
I commenti dei dopo gara
Pochi89 B.W.-Egna Bulldogs 1-1
Commento sulla partita del difensore Valentino De Vigili (POCHI89): «Partita che parte bene per noi, riusciamo a schiacciare l’avversario nella sua metà, al min. 15 passiamo in vantaggio. Sembra fatta ma a 6 sec. dal fine gara arriva il pareggio che scalda gli animi e diamo vita a un brutto spettacolo! Comportamento assolutamente da dimenticare…».
Broomball femminile: Recuperate le prime giornate dell’andata e già iniziato il ritorno
Ottima prestazione del Pergine contro il Merano, in cima alla classifica continua la lotta fra Rotalnord e Geier. Nello scorso finesettimana si sono disputate tre partite, finalmente sono state recuperate alcune delle giornate rimandate nel girone di andata. Nel frattempo il Geier ha iniziato il ritorno vincendo in casa contro il Pochi’89.
Una delle partite recuperate è stata Merano–Pergine, che ha visto le ragazze del Pergine prevalere sulle compagne meranesi arrivando ad accumulare un totale di 6 punti.
La Rotalnord si riafferma contro il Merano, completando la seconda giornata di andata con un’altra vittoria in tasca.
Nella prima partita di ritorno il Geier ha affrontato le ragazze del Pochi’89 ed è riuscito a conquistarsi altri tre punti, punti che risultano fondamentali sulla scalata in classifica che le vede arrampicare a pari passo con la Rotalnord.
Risultati
Merano–Pergine 0-2
Rotalnord–Merano 4-0 (Reti: Dallago, Mulser, Dorigatti, Dallago)
Geier–A.S. Pochi’89 4-0 (Reti: Romanin 2x, Archis, Sartin)
Classifica
ROTALNORD 12
GEIER SALORNO 12
PERGINE 6
G.S. MERANO 0
A.S. POCHI’89 0
I commenti dei dopo gara
Merano–Pergine 0-2
Manuela Zampedri, capitano del Pergine, commenta la partita contro il Merano: «Abbiamo disputato una buona partita contro i padroni di casa del Merano giocandi costantemente in attacco con lunghi possessi di palla. Ci siamo trovati davanti una difesa ben organizzata con portire molto efficace. Abbiamo portato a casa però alla fine, una vittoria per due a zero i gol delle attaccanti Boschini e Martinelli».
Geier–A.S. Pochi’89 4-0
Reti: Romanin 2x, Archis, Sartin
Ecco come il portiere del Pochi, Silvia Tonelli, commenta la partita: «Rispetto alla partita di andata siamo scese in campo senza concentrazione, sprecando due belle occasioni per segnare. Purtroppo non abbiamo saputo entrare in partita e abbiamo mostrato il fianco, lasciando che le avversarie ne approfittino. Ora dobbiamo fare tabula rasa e rimetterci in carreggiata, ritrovando la grinta e la lucidità per affrontare al meglio le fasi finali del campionato».
BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale BROOMBALL: rush finale