Focus: Triathlon Sprint
CAORLE (VE) – Un pubblico così numeroso da dover entrare in mare per poter applaudire i triathleti e le triathlete al via del campionato italiano di triathlon olimpico che lo scorso 30 luglio ha colorato di tricolore Caorle (VE). I ricordi di uno splendido sabato estivo, dove turismo e sport si sono incontrati facendo scintille, è ancora nella memoria di tutti. E domenica 21 maggio 2017 la multidisciplina tornerà nella città balneare veneziana, per il debutto del Triathlon Sprint Rank Città di Caorle“. L’appuntamento, valido per la Coppa Veneto Age Group 2017, è organizzato dalla società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Olimpicaorle e Maratona di Treviso Scrl, il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Caorle.
Un’occasione da non perdere per vedere in azione gli specialisti di uno sport che unisce nuoto, ciclismo e corsa a piedi. Questa volta i partecipanti dovranno nuotare sulla distanza sprint (la metà di quella olimpica), ovvero nuotare 750 metri, pedalare per 19,3 km (2 giri da 9,6 km) e correre a piedi per 5 km (2 giri da 2,5 km). L’inizio è già con il botto: l’organizzazione, per lanciare la prima edizione il Triathlon Città di Caorle, promuove infatti una settimana di “iscrizione promozionale” che darà la possibilità, dal 27 febbraio al 5 marzo, di iscriversi alla quota eccezionale di 20 euro (successivamente la quota sarà di 30 euro).
«Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con il campionato italiano giovanile di duathlon e il campionato italiano olimpico elitè siamo pronti a tornare a Caorle, dove abbiamo trovato amministrazione comunale e tutti i soggetti di riferimento coinvolti, partecipi ed entusiasti per questo sport che tante emozioni sa regalare – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – la location è vincente, il pubblico è caloroso, mi auguro che in tanti decidano di partecipare a una gara che promette divertimento e professionalità in una cittadina di mare bella in tutte le stagioni».
Le iscrizioni dovranno pervenire entro l’ 11 maggio 2017, (via fax e per info consultare trevisomarathon.com) complete di dati anagrafici, numero tessera FITri, società e nazionalità di appartenenza, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.
Il programma di domenica 21 maggio prevede dalle 8 alle 9.30 il ritiro della busta tecnica, dalle 9.30 alle 10.30 l’apertura della zona cambio, alle 11 la partenza della prima batteria, alle 11.10 della seconda e alle 11.15 della terza. Alle 12 apertura del pasta party con seguenti premiazioni. Per informazioni collegarsi al sito internet. (da comunicato Silca Ultralite Vittorio Veneto Atletica Silca Conegliano, Ufficio Stampa e Comunicazione)