BROOMBALL: Maschile
BOLZANO – Sono partiti i play off. La prima giornata dei play off di broomball ha visto il Belluno che passa in scioltezza a casa dei Vikings, il Pochi89 ha faticato sette camicie e con il minimo sforzo conquista una vittoria importante nei confronti dei Red Devils, i quali hanno colpito durante l’incontro due pali e giocato la miglior partita della stagione, ma non e’ bastato. Egna-Sharks invece è finita a reti inviolate.
CAMPIONATO ITALIANO MASCHILE
1a giornata PLAY OFF del 25-02-2017
QUARTI DI FINALE:
RED DEVILS-POCHI89 0-1
BAD BOYS – NOVA LEVANTE 1-2
EGNA-SHARKS BOLZANO 0-0
VIKINGS LAIVES-BELLUNO 0-3
I commenti dei dopo gara
Laives-Belluno 0-3
Reti: Larese(2) VIeceli
Commento sulla partita del centrale Eugenio Larese (B.C.BELLUNO): «Buona la prima! Abbiamo portato a casa una meritata vittoria nella prima gara dei quarti esprimendo un buon gioco e i miei due gol sono il frutto di due belle azioni corali. Non era facile portare a casa una vittoria così però siamo stati bravi. Sabato ci aspetta il ritorno e vogliamo fare ancora bene dando prova di forza davanti al nostro pubblico».
Egna-Sharks 0-0
Il presidente Stefano Gatti commenta a fine partita: «Siamo stati bravi a partire creando un paio di azioni da gol ma il portiere e la fortuna hanno escluso la rete. I nostri avversari sono stati bravi a reagire e ci hanno affrontato a viso aperto per tutto l’incontro. Ai miei ragazzi dico di essere piu’ concentrati nella partita del ritorno e di avere pazienza nel fare il gol. Un complimento va al nostro portiere Andrea Borin che ci ha salvato in alcune situazioni ed ha parato il rigore, il secondo in questa stagione, nei minuti finali dell’incontro».
RedDevils-Pochi89 0-1
Reti: D’Acquisto
Patrick Bugno (allenatore-giocatore Red Devils): «È stata una gran bella partita, da noi dominata per buona parte. Siamo riusciti a chiudere bene la rossa e a renderci pericolosi sotto porta ma purtroppo oltre ad un grande Elia Veronesi(portiere Pochi) abbiamo trovato sulla nostra strada anche due pali. Loro hanno fatto fatica ad entrare nella nostra metà campo e si sono resi pericolosi solamente con dei tiri da lontano che comunque il nostro portiere è riuscito a neutralizzare in maniera brillante e sicura. Nel secondo tempo abbiamo concesso il primo 2vs1 della partita e siamo stati puniti da un tap-in ravvicinato di D’Acquisto. Inoltre abbiamo subìto molte penalità alcune delle quali molto dubbie culminate anche in 7 minuti consecutivi con uno o due uomini in meno ma per fortuna abbiamo retto bene. Per la partita di ritorno sono molto fiducioso perchè ho visto i miei ragazzi molto determinati. Se combattiamo come oggi, possiamo giocarci le nostre carte e Venderemo cara la pelle…».
Broomball femminile: Concluso il girone di andata, riparte quello di ritorno a pieno ritmo
La Rotalnord consolida il suo primo posto in classifica, Merano e Pochi si conquistano il primo punto
Nella scorsa settimana si sono svolte ben cinque partite nel campionato Broomball femminile, si è concluso il girone di andata e allo stesso tempo è partito il girone di ritorno a piena intensità. La Rotalnord ha vinto entrambe le partite disputate, consolidando così il loro primo posto in classifica davanti alle ragazze del Geier. Il Pergine ha festeggiato la loro terza vittoria, assicurandosi in tal modo del loro terzo posto. Il Merano e il Pochi invece rimangono a pari punti in fondo alla tabella.
Risultati
Pochi’89–Merano 0-0
Pergine–Merano 2-0 (Reti: Martinelli, Zampedri)
Merano–Rotalnord 0-3 (Reti: Chiesa, Dallago, Dorigatti)
Pergine–G.S. Geier 0-1 (Rete: Romanin)
Pochi’89–Rotalnord 0-3 (Reti: Dorigatti, Chiesa, Dorigatti)
Classifica
ROTALNORD 18
GEIER SALORNO 15
PERGINE 9
MERANO 1
POCHI’89 1
Le partite
Pochi’89–Merano 0-0
L’attaccante Ulrike Pardatscher del Pochi’89 commenta la partita: «Finalmente il primo punto in classifica. Peccato che abbiamo pareggiato, il nostro obbiettivo era la vittoria, che sarebbe stata importantissima per noi. Ci sono state belle azioni da parte nostra, ma non siamo riuscite a segnare. Alla partita di ritorno ce la metteremo tutta e speriamo di conquistare il quarto posto in classifica».
Pergine–Geier 0-1
Ecco come l’attaccante Marcella Bortolotti del B.C. Pergine commenta la partita contro il Geier: «Nonostante la sconfitta per uno a zero, abbiamo disputato una buona partita. Belle azioni da entrambe le parti».
BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile BROOMBALL: Maschile