Focus: HC Milano 7 meraviglie
MILANO – Ancora un risultato vincente messo a segno dall’HC Milano Quanta che, nell’ultimo impegno casalingo prima della parentesi European League, doma anche lo Sportleale Monleale. Sette diversi marcatori rossoblu hanno trascinato il Milano alla vittoria.
La partita. Dopo una serie di botta e risposta nei minuti iniziali la gara si sblocca intorno al 6’ grazie alla rete di Fabio Rigoni. Sull’1-0 coach Rigoni chiama il time out per strigliare i suoi dopo un avvio sottotono. Lievore prima e Delfino poi chiudono le marcature del primo tempo, si va a riposo sul parziale di 3-0. Nella ripresa prosegue l’assolo dei rossoblu che si portano sul 7-0, ad andare in gol ben 4 diversi marcatori: Lettera, Banchero, Comencini e Barsanti. Grazie a questo successo i meneghini incrementano il proprio vantaggio sulla coppia di inseguitrici: ora i punti di vantaggio sul duo Cittadella-Verona sono 4.
Il protagonista. Ancora uno shutout messo a segno da Mattia Mai, sempre più saracinesca tra i pali. Questo il suo commento nel post partita: «Avremmo potuto fare qualcosa di più, non è stata una delle nostre migliori partite”. In vista dell’impegno europeo il goalie meneghino ha le idee chiare: “Andiamo a Valladolid per fare bene, abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere. Siamo pronti per questo importante appuntamento, daremo il massimo».
European League: inizia l’avventura europea dell’HC Milano Quanta
È tutto pronto per l’inizio ufficiale della European League, la Manifestazione che decreterà i campioni d’Europa di hockey in line. 12 squadre provenienti da 8 differenti nazioni si contenderanno l’ambito trofeo.
Dal 2 al 5 marzo i riflettori saranno puntati su Valladolid e sulle 2 piste di gioco in cui si svolgeranno le partite. Lo scorso anno ad alzare la Coppa furono i francesi del Rethel, medaglia di bronzo per i meneghini dell’HC Milano Quanta al loro esordio in una competizione europea.
La formula
L’HC Milano Quanta farà il suo esordio al Canterac, l’arena di Valladolid, giovedì sera alle ore 20.30 per la sfida con gli inglesi del Norton. Venerdì doppio impegno per i rossoblu allenati da coach Rigoni che affronteranno i padroni di casa alle ore 10.30 mentre se la vedranno con i tedeschi del Nordhessen alle ore 16.30. Le prime due squadre di ogni girone si qualificano di diritto alla European League, le terze e quarte classificate invece disputeranno la President Cup.
Le partite si svolgeranno contemporaneamente su due differenti campi, il Canterac, campo principale, e il Cerros. Tutte le gare disputate sul campo principale saranno trasmesse in diretta streaming. Per maggiori dettagli consultare la pagina fb della Manifestazione: European League
HC Milano Quanta – la parola a coach Luca Rigoni
Alla vigilia dell’esordio ufficiale in questa Manifestazione è il tecnico rossoblu Luca Rigoni a raccontare come i ragazzi si stiano preparando per questo importante appuntamento: “La Società e il Presidente Umberto Quintavalle ci hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza unica ed irripetibile. Ci confronteremo con squadre di alto livello, il nostro obiettivo è quello di dare il massimo in tutte le partite e di onorare il bronzo vinto lo scorso anno”.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale segui la pagina facebook dell’HC Milano Quanta
Scarica il calendario della Manifestazione
HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie HC Milano 7 meraviglie