Focus: 14esima di Western League e Avigliana U15 all’Accademia Fibs
Western League day 14esima giornata
NOVARA – Si è disputata la quattordicesima ed ultima giornata della regular season della Western League con il concentramento di Novara. Il Rho domina la giornata e consolida il quarto posto in classifica.
Nel concentramento organizzato dalla società Porta Mortara Novara la squadra Lombarda domina il concentramento vincendo tutti gli incontri di giornata, secondi classificati con tre vittorie e una sconfitta l’Avigliana Rebels. Terze le ragazze de La Loggia con una vittoria un pareggio e due sconfitte, quarti i padroni di casa del Porta Mortara con una vittoria e tre sconfitte e fanalino di coda di giornata il Fossano con un pareggio e tre sconfitte.
La classifica finale, dopo 14 giornate e 23 concentramenti effettuati, vede in testa il Vercelli con un record con 23 vittorie 2 sconfitte e 7 pareggi (8 concentramenti effettuati). In seconda posizione la coppia Novara (8) con 24 vittorie 4 sconfitte e 4 e Settimo (6) con 19 vittorie 4 sconfitte e 1 pareggio. Quarti in classifica il Rho (7) con 21 vittorie 4 sconfitte e 3 pareggi. Domenica 12 marzo 2017 giornata conclusiva del torneo con le finalissime per la conquista del trofeo..
Avigliana Bees: due giorni in Accademia
Tornano entusiasti da Tirrenia i ragazzi e ragazze Under 15 dell’Avigliana Bees, che sono stati ospiti per due giorni dell’Accademia federale di baseball e softball. Giornate intense e stimolanti soprattutto grazie alla disponibilità e al senso di ospitalità dimostrate nei loro confronti da parte dei tecnici nazionali e dei giovani atleti che vivono quest’anno la loro esperienza in Accademia.
Per due giorni i giovani Bees hanno potuto godere di un’esperienza a livello “nazionale”, lavorando con tecnici come Bill Holmberg e Daniele Santolupo sulla preparazione atletica e sui fondamentali di attacco e difesa, ma anche osservando e partecipando agli allenamenti degli accademici.
L’ambiente particolare ha naturalmente molto interessato ed eccitato i nostri ragazzi, e numerose sono state le domande poste ai loro coetanei sulla vita a Tirrenia. Non sono peraltro mancati, pur nel fitto programma, momenti di svago quali una serata in spiaggia e la visita notturna della città.
In conclusione, una fantastica esperienza che ha “caricato” gli atleti delclub piemontese in vista della stagione agonistica ormai imminente.