Focus: Barça – Psg 6-1
COLOGNO MONZESE – A Premium Sport, Mercoledì 8 marzo 2017, nel corso del programma “Premium Champions”, hanno parlato alcuni dei protagonisti degli ottavi d finale della Uefa Champions League 2016/2017
Barcellona-Paris Saint Germain 6-1
(Primo Tempo 2-0)
RETI: Suarez (B) Al 3′, Autorete Di Kurzawa (P) Al 40′ P.T.; Messi (B) Al 4′ Su Rigore, Cavani (P) Al 17′, Neymar (B) Al 43′ S.T. E Al Su Rigore Al 46′, Sergi Roberto Al 50′ S.T.
Qui BARCELLONA
LUIS ENRIQUE: «Notte incredbile, fatto qualcosa di spettacolare»
L’allenatore del Barcellona Luis Enrique dichiara: «È stata una notte incredibile, abbiamo vinto una partita quasi impossibile, abbiamo fatto qualcosa di spettacolare e siamo tutti felici. Saluto anche i romanisti, che saranno felici anche loro.
Con una squadra come questa, fatta di campioni che hanno solo il pensiero di vincere, è più facile per un allenatore. In partite di questo tipo bisogna cercare di essere aggressivi al massimo, rischiando di concedere qualcosa dietro e i ragazzi l’hanno interpretata alla perfezione.
Se sono ancora convinto di non continuare con il Barcellona? È andata così».
Qui P.S.G.
UNAI EMERY: «Difficile fare valutazioni adesso, alcune scelte arbitrali ci hanno penalizzato»
L’allenatore del PSG Unai Emery dichiara: «Non credo sia questione di inesperienza, dovevamo lavorare e prepararci alle situazioni di gioco che avremmo incontrato. È difficile fare una valutazione adesso, ma anche alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato.
Sul 3 a 1 abbiamo avuto altre occasioni per chiuderla con Cavani e Di Maria. Questo stadio è unico nello spingere i propri giocatori, ma noi dovevamo affrontare in un’altra maniera quei minuti finali».
Nel Pre-gara PATRICK KLUIVERT: «Verratti non va via, appartiene al Psg»
Il direttore sportivo del Paris Saint Germain Patrick Kluivert dichiara: «Le voci che ci sarebbero dei ricchissimi premi in caso di vittoria della Champions? Tutti vogliono vincere nel calcio, non solo i giocatori del Psg. Noi ovviamente vogliamo la coppa, ma non abbiamo ancora vinto niente e quindi non ha senso parlare di eventuali premi.
Se stiamo pensando a Messi che non ha ancora rinnovato il contratto? Chi non lo vorrebbe nella propria squadra, ma al momento non ci stiamo pensando. Verratti è un giocatore molto importante per noi, dirige il nostro centrocampo: non va via, appartiene al Psg». (Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Barça Barça Barça Barça Barça Barça Barça Barça Barça Barça Barça