Focus: Nextonemotorsport
La squadra umbra punterà tutto su Filippo Distrutti. Il pilota di Umbertide, che compirà 19 anni a fine marzo, è al suo debutto assoluto in auto dopo un’importante gavetta nei kart ed ha già svolto alcuni test sui circuiti di Magione, Vallelunga e appunto Mugello.
«La mia prima impressione al volante della Clio RS 1.6 turbo è stata quella di disporre di una vettura che ti permette subito di raggiungere un buon livello; il difficile viene dopo, quando bisogna cercare di raggiungere il limite. In ogni caso mi sono trovato assolutamente a mio agio» – ha commentato.
«Quest’anno il mio obiettivo sarà quello di imparare, – ha proseguito Distrutti – anche se sono intenzionato a dare sempre il massimo, magari puntando al titolo Rookie… non si sa mai».
La passione per il giovane umbro è nata quando suo padre Paolo lo ha messo fin da piccolo sul kart e adesso è finalmente giunto il momento di fare il passo successivo. «Ho scelto di esordire nella Clio Cup Italia perché ritengo che sia un bel campionato, con una vettura “seria” e dei piloti di elevato livello. Quasi tutte le piste saranno per me una novità, ma ciò non mi preoccupa».
ll primo impegno per Distrutti e del team NextOneMotorsport è fissato per questo weekend, quando tornerà in azione a Vallelunga per svolgere un’altra giornata di test in vista della tappa inaugurale del Mugello. L’appuntamento toscano in programma nel fine settimana dell’8 e 9 aprile precederà quelli successivi di Brno (11 giugno), Monza (25 giugno), Misano (16 luglio), Vallelunga (10 settembre) e in conclusione Imola (1 ottobre). (da PRESS OFFICE
Dario Lucchese GARAGE GROUP per Renault Sport)