Focus: Juve in extremis
COLOGNO MONZESE – Sabato 10 marzo 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti del posticipo della 28a giornata del campionato di massima serie.
RISULTATI E PROGRAMMA GARE E CLASSIFICA IN FONDO
JUVENTUS-MILAN 2-1
(primo tempo 1-1)
RETI: Benatia (J) al 30′, Bacca (M) al 43′ p.t.; Dybala (J) su rigore al 52′ s.t.
Espulso Sosa (M) nel finale per doppia di ammonizione
Qui JUVENTUS
PAULO DYBALA: «I milanisti sono sei anni che si lamentano contro di noi, devono trovare altri metodi»
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala dichiara: «Tutti si ricordavano dell’ultimo rigore che mi aveva parato Donnarumma, per fortuna questa volta l’ho tirata meglio.
Le polemiche finali? Siamo abituati, vorrei vedere se qualcuno parlerà del rigore che Zapata ha fatto nel primo tempo. Bisogna essere più onesti: quando capita a noi, continuiamo a lavorare e basta. I milanisti sono sei anni che si lamentano contro la Juve, secondo me devono usare altri metodi, non lamentarsi con l’arbitro.
#dybalamask #finoallafine @juventusfc ⚽️⚪️⚫️ pic.twitter.com/nITZhe3WcW
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) 10 marzo 2017
Il mio rinnovo? Ho dato la parola alla società che voglio continuare: dopo la sosta ci saranno novità, ma non dipende solo da me».
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Quando gli episodi ci vanno contro non si dice niente, quando ci vanno a favore succede un bordello»
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: «Perché non ho voluto guardare il rigore? Perché tanto la partita era finita: o pareggiavamo o vincevamo. È stata una sfida bellissima, che abbiamo giocato molto bene pur concedendo qualche ripartenza di troppo. Abbiamo fatto qualche errore sotto porta, ma abbiamo creato tanto, al di là del rigore.
Non mi preoccupo che la vittoria possa essere offuscata da quell’episodio: faccio solo i complimenti ai miei ragazzi e al Milan che è davvero una squadra che non molla mai. La vittoria, per i numeri che si sono visti in campo, penso sia meritata. Non commento mai gli episodi arbitrali, nel bene e nel male: sono solo contento di quello che ha fatto la squadra, perché questa vittoria ci fa guadagnare terreno nel percorso verso lo Scudetto. Sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto questi ragazzi, ma lo sarei stato anche se avessimo pareggiato. Siamo in una buona condizione, ma dobbiamo ancora migliorare. Se mi sono mancati
Cuadrado e Mandzukic? Ce ne sono altri che mi danno uguali soddisfazioni.
Le polemiche negli spogliatoi? Quando gli episodi ci vanno contro non si dice niente, quando ci vanno a favore succede un bordello, basta vedere quello che è successo a Udine. Non dobbiamo sentirci sotto attacco dal punto di vista arbitrale: 70 punti non si fanno a caso, a volte ci sono degli episodi a favore e a volte contro».
Nel pre gara GIUSEPPE MAROTTA: «Douglas Costa nulla di concreto. Dybala starà a lungo con noi»
Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Interesse per Douglas Costa? Noi monitoriamo tutti i calciatori durante la Champions, al di là di quelli che i media ci avvicinano, ma per quanto riguarda il giocatore in questione non c’è nulla di concreto.
Dybala? È un nostro giocatore, siamo orgogliosi di averlo e siamo fieri di poter continuare assieme. Ha un contratto lungo e lo prolungheremo, d’accordo col giocatore: siamo soprattutto contenti che lui stia bene alla Juventus, quindi posso dire che starà con noi ancora per molto tempo».
Qui MILAN
VINCENZO MONTELLA: «Mi hanno detto che il rigore l’ha deciso Massa senza suggerimento di Doveri»
L’allenatore del Milan Vincenzo Montella dichiara: «Mi scuso per il parapiglia finale, ma c’era molto nervosismo, molta tensione.
Il rigore? Ognuno ha la sua interpretazione, abbastanza chiara direi. Quello che mi hanno detto è che il rigore l’ha deciso Massa e che Doveri non ha dato alcun suggerimento. Mi dispiace, ma succede: è difficile non parlare degli arbitri oggi, ma lasciamoli sbagliare in pace. Bisogna accettare comunque il verdetto del campo, anche se a volte è difficile.
Se nel primo tempo c’era un rigore per la Juventus? Non esiste mica la legge della compensazione, sono gli arbitri stessi che ci hanno insegnato così: di sicuro un rigore dopo cinque minuti ha un peso, a fine partita un altro. Nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione per fare il colpaccio, ora i punti per l’ingresso in Europa pesano: non raccogliamo alcun punto allo Stadium, ma questa prestazione ci rafforza per il nostro futuro.
Rispetto alle volte scorse ho trovato poche differenza nella Juventus: per uscire indenni da qui devi giocare al massimo e io addirittura ho avuto la sensazione che avremmo potuto anche vincere. Peccato aver sbagliato qualche scelta, saremmo qui a commentare un’altra partita, ma il calcio è questo.
Ocampos prima punta? Lo può fare, noi ottimizziamo ogni risorsa, ma Bacca ha fatto bene: è uscito solo perché aveva un problema fisico».
Nel pre-gara ROCCO MAIORINO: «Deulofeu? C’è tempo per valutare se sarà possibile tenerlo»
Il direttore sportivo del Milan Rocco Maiorino dichiara: «Pjaca l’abbiamo seguito molto, ma la Juventus è stata più veloce di noi. Ci è mancato poco.
Il futuro di Deulofeu? Galliani ha un buonissimo rapporto con Braida e lo sente spesso: credo che, però, manchi ancora un po’ di tempo per definire la cosa, da qui a fine anno faremo le nostre valutazioni e vedremo se sarà possibile tenerlo con noi.
Finché non ci sarà una comunicazione specifica da parte di Fininvest noi continueremo a lavorare per il presente e il futuro di questa società. L’Europa è un obiettivo: il Milan non può stare senza, è inutile nasconderci».
RISULTATI E PROGRAMMA GARE 28° Giornata
Venerdì 10 marzo 2017
Juventus-Milan 2-1
Sabato 11 marzo 2017
Genoa-Sampdoria 20:45
Domenica 12 marzo 2017
Sassuolo-Bologna 12:30
Chievo-Empoli 15:00
Fiorentina-Cagliari 15:00
Inter-Atalanta 15:00
Napoli-Crotone 15:00
Pescara-Udinese 15:00
Palermo-Roma 20:45
Lunedì 13 marzo 2017
Lazio-Torino 20:45
Classifica Provvisoria
Juventus 70
Roma 59
Napoli 57
Lazio 53
Atalanta 52
Inter 51
Milan 50
Fiorentina 42
Torino 39
Sampdoria 38
Chievo 35
Sassuolo 31
Cagliari 31
Udinese3 0
Genoa 29
Bologna 28
Empoli 22
Palermo 15
Crotone 14
Pescara 12
Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis Juve in extremis