Focus: Sharks e Belluno
CAMPIONATO ITALIANO DI BROOMBALL MASCHILE
GARA DI ANDATA SEMIFINALI:
del 11-03-2017:
BOLZANO – Semifinali scudetto, è andata così: è ancora tutto in gioco, si deciderà con la prossima partita quali saranno le 2 finaliste. Si sono giocate le 2 semifinali scudetto, una ad Alleghe tra Belluno e Pochi89 e l’altra a Canazei tra Kings e Sharks.
La prima ha visto il Belluno padrone del ghiaccio andando in doppio vantaggio nel primo tempo colpendo anche un palo e vedersi annullare un bellissimo gol per stecca alta. Il Pochi è riuscito però ad accorciare le distanze e rimettere in gioco la semifinale.
Il secondo incontro ha visto i campioni d’Italia, partire molto bene segnando al quinto minuto e gestire l’incontro. Anche qui è stato annullata una rete per gli Sharks e quest’ ultimi si sono visti anche negare un possibile rigore al secondo minuto di gioco. Nel prossimo week end ci sarà il ritorno, tutto e’ ancora aperto per accedere alla finale scudetto del 25 marzo a Canazei.
Risultati
KINGS N. LEVANTE- SHARKS BOLZANO 0-1
BELLUNO-POCHI89 2-1
Dentro i Match
Kings-Sharks 0-1
Reti: Bonetti (S)
Ecco cosa dichiara nel dopo partita Luca Frasnelli nelle vesti questa volta di allenatore: «È la seconda o terza volta che scendo in panchina come guida tecnica, dato l’assenza per motivi di lavoro del nostro vero coach. Diciamo che mi sento più a mio agio tra i pali ma le circostanze a volte ti obbligano a fare questo per la tua squadra; ho visto i miei giocatori già in spogliatoio pronti ad affrontare questa sfida, erano tutti concentrati e determinati a fare bene.
La prima semifinale è importante per sapere, dopo il risultato, come affrontare quella decisiva del ritorno. Ci hanno annullato un gol valido e non dato un rigore palese, diciamo che quest’anno non siamo “fortunati”, peccato, perche’ dal video registrato si vede proprio che i miei giocatori in campo protestavano per una causa giusta. Faccio i complimenti a tutto il team per come ha affrontato questa partita, soprattutto a Bonetti che ha realizzato un bellissimo e importantissimo gol e al portiere Borin che e’ stato decisivo con due, tre interventi».
Belluno -Pochi89 2-1
(B) Zandegiacomo Michele (B) Larese(B) Cristofoletti (P)
Commento sulla partita del capitano Cagnati Daniele (B.C.BELLUNO): «Sono abbastanza contento del risultato, però potevamo fare di più maè stata una gara molto dura sia fisicamente che mentalmente. Siamo passati in vantaggio per 2-0 dopo solo 15 minuti e a quel punto i nostri avversari si sono sbilanciati e noi dovevamo dare il colpo di grazia. Loro invece, sono stati bravi e noi ci siamo rilassati così hanno accorciato le distanze quasi allo scadere!
Il secondo tempo è stato più equilibrato, anche se l’emozione dei nostri ragazzi per una gara così importante è emersa, tanto che abbiamo commesso troppi errori banali che di solito non commettiamo. Un’esperianza anche questa… tutto serve per maturare. La gara di ritorno sarà sicuramente bellissima e combattuta. Vogliamo la finale e ce la metteremo tutta!».
Broomball femminile: Rotalnord ritorna in vetta, per il Pochi’89 invece il campionato finisce qui
Nella scorsa settimana è terminato il girone di ritorno nel campionato femminile. Il Pochi’89, nonostante l’aver disputato due belle partite, ha dovuto accettare una sconfitta per 0-2 contro il Pergine e un amarissimo pareggio contro il Merano, che gli ha impedito di passare alle semifinali (avendo subito un gol in più rispetto alle meranesi). La Rotalnord invece si è riportata in vetta giocando una bellissima partita contro il Pergine. Ora si giocheranno le semifinali.
Risultati
Pochi’89–Pergine 0-2
Merano–Pochi’89 0-0
Rotalnord–Pergine 7-0
Classifica
ROTALNORD 21
GEIER SALORNO 21
PERGINE 12
MERANO 2
POCHI’89 2
Dentro i match
Merano–Pochi’89 0-0
Ecco il commento del capitano del Pochi’89, Jenny Barbi: «Siamo andate fino a Merano con l’obbiettivo di vincere la partita! Avevamo il punteggio pari al Merano, con la sola differenza di 1 gol subito in più, perciò la vincita era molto importante per poterci giocare i playoff. Purtroppo questa stagione siamo state abbandonate dalla fortuna, soprattutto in questa partita abbiamo avuto diverse occasioni giocandoci spesso la palla davanti alla porta beccando pure in pieno la traversa. Ottime le prestazioni della portiera meranese che impediva a qualsiasi palla di entrare in porta. L’anno prossimo arriverà anche il gol, l’importante è crederci e maimolar!».
Rotalnord–Pergine 7-0
Reti: Bozrati 2, Chiesa 3, Dorigatti 2
L’allenatore della Rotalnord, Loris Nardelli, commenta così la partita contro il B.C. Pergine: «Serviva una vittoria per mantenere il primato in classifica e vittoria é stata. Sul ghiaccio di Egna una Rotalnord largamente rimaneggiata ha avuto la meglio contro le ragazze del Pergine per 7 a 0. Serviva dare un segnale positivo dopo il brutto scivolone casalingo del turno precedente.
Netta la vittoria grazie alle reti di Borzati 2, Chiesa 3, Dorigatti 2. Archiviato l´ultimo match, da questa settimana si volta pagina. É il Merano la squadra che ci separa dalla finale che affronteremo domenica 19 Marzo sul campo di Egna alle ore 19.45. D´ora in poi si fa sul serio, quanto fatto fino ad oggi non conta piú niente. Dobbiamo crederci e rimanere concentrati sul nostro obiettivo finale».
Pochi’89–Pergine 0-2
Reti: Boschini, Zampedri
Sharks e Belluno Sharks e Belluno Sharks e Belluno Sharks e Belluno Sharks e Belluno Sharks e Belluno Sharks e Belluno