Foto: Ginnastica Ritmica, Katia Conforto
CASTELLETTO TOCINO (NOVARA) – È stato un vero successo quello della spedizione a Castelletto Ticino, in provincia di Novara, per la società di ginnastica ritmica Alfa Maserà. A contendersi l’ammissione alle finali nazionali per attrezzo sono scese in pedana oggi, domenica 19 marzo, le migliori ginnaste individuali del concentramento nord est, arrivate alla fase interregionale dopo le prove di qualificazione disputate in Veneto, Emilia Romagna, Trentino e Friuli Venezia Giulia.
Il Palamico, palazzetto dello sport sulle sponde del Lago Maggiore, è stato teatro di due ottime prestazioni di Katia Conforto: la tredicenne dell’Alfa ottiene il terzo posto con l’esercizio alla palla e alla fune, invece, conquista l’argento, nonché il titolo di vicecampionessa di zona tecnica.
La portacolori rosa-neri, quindi, non solo si conferma la migliore Junior della regione nei due attrezzi ma è anche l’unica ginnasta veneta ad essere salita per due volte sul podio staccando il doppio pass per la fase Nazionale che si terrà il prossimo 07 maggio nelle Marche.
Grandissima la soddisfazione della direttrice tecnica dell’Alfa, Francesca Sette, e del suo staff, formato da Erika Berion, Giuditta Macchi e Benedetta Pasquato.
«Difficile contenere l’entusiasmo di fronte a questi risultati! – afferma il Presidente della ASD Alfa Maserà, Simone Piva. – Queste gare mostrano come, oltre alle doti fisiche e tecniche, siano fondamentali la concentrazione e la grinta. Non da meno, poi, il ruolo delle istruttrici che devono saper allenare e, soprattutto, motivare nei momenti difficili: il mio plauso va anche a loro perché, in fin dei conti, questi traguardi sono il frutto del loro lavoro».
Ginnastica Ritmica, Katia Conforto Ginnastica Ritmica, Katia Conforto Ginnastica Ritmica, Katia Conforto Ginnastica Ritmica, Katia Conforto Ginnastica Ritmica, Katia Conforto Ginnastica Ritmica, Katia Conforto Ginnastica Ritmica, Katia Conforto