SAN DONATO MILANESE – Domenica 26 marzo a San Donato Milanese (Mi) si svolgerà la 5° edizione della RunDonato, seconda prova del circuito Corrimilano. Una delle gare più giovani del circuito, ma ricca di entusiasmo e di idee originali capaci di farla diventare un evento unico. Organizza la Studentesca San Donato in collaborazione con l’Amministrazione comunale (ritrovo in via Caviaga).
La mattinata di corsa consta di tre appuntamenti differenti
Alle 9:45 start della gara competitiva, 2 giri da 4.700 con l’arrivo sullo storico rettilineo della pista dell’ex centro Snam, la culla dei campioni dell’atletica negli anni ’90 -2000. Una 10k (certificata FIDAL) attraverso la città di San Donato e la chiusura nel centro sportivo, per un percorso scorrevole e stimolante. Il fresco albo d’oro vede già la presenza di nomi importanti, come il maratoneta Reneé Cuneaz (2014) e la star dei college americani Iliass Aouani (2015), mentre al femminile spicca la tripletta dell’ex tricolore di maratona Claudia Gelsomino. Iscrizioni sul sito di OTC Como.
Alle ore 11:00 prenderà il via la gara non competitiva, una corsa a passo libero su uno o de giri del percorso. L’occasione per godersi e riscoprire la città, sfoggiando la maglia ufficiale della manifestazione, anche in compagnia del proprio cane. Grazie agli sponsor della gara, chi parteciperà alla non competitiva insieme al cane riceverà degli speciali gadget in omaggio, oltre a un ristoro dedicato ai loro amici a quattro zampe.
Alle 11.45 sarà poi la volta della “Run donatina”, la mini corsa di 1700 metri riservata agli alunni della scuola elementare, che saranno accompagnati e sostenuti dai tecnici e dagli istruttori della Studentesca San Donato.
Ma non finisce qui. La RunDonato ha anche un suo “charity program”, il momento della solidarietà. Tutti gli utili della manifestazione saranno devoluti ad alcune associazioni cittadine, scelte dell’Amministrazione. (da comunicato CorriMilano)
DOMENICA DI CORSA CON IL 27^ MEMORIAL TOMASI
TREVISO – Domenica 26 marzo, a Cavriè di San Biagio di Callalta, si rinnova l’appuntamento con il memorial “Antonio Tomasi”, una delle più classiche corse su strada della stagione trevigiana. La manifestazione, organizzata dall’Atletica San Biagio e giunta alla 27^ edizione, coincide con il campionato provinciale individuale (in prova unica) per le categorie giovanili e allievi. Come da tradizione, rappresenta inoltre il debutto stagionale per il classico Grand Prix Giovani, rassegna a livello under 18 che si svilupperà per tutta l’annata sulle strade del Triveneto. Circa 600 gli iscritti. Nella gara assoluta maschile (6,8 km), annunciati Marco Pettenazzo, Leonardo Bidogia e Mattia Stival. In campo femminile (5 km), iscritte le azzurre Eleonora Vandi e Valentina Bernasconi, oltre alla promettente Nikol Marsura, al rientro dopo un lungo periodo d’assenza per infortunio. In apertura di pomeriggio, alle 15, “Giocatletica” per le scuole elementari e gare di marcia per il settore giovanile. Dalle 15.30 le gare di corsa. (da comunicato Comitato Provinciale Fidal Di Treviso)
RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato RunDonato