Focus: F.Cr.I.
MILANO – Eccoci finalmente arrivati all’inizio della stagione 2017, la prima sotto la presidenza di Fabio Marabini che, come noto, lo scorso mese di ottobre ha sostituito al timone della federazione italiana Simone Gambino. Si tratta di una federazione rinnovata nell’organizzazione e nelle proposte agonistiche, persino nel logo, che cercherà di ridare il giusto lustro, nel nostro Paese, a questa nobile disciplina sportiva. Prologo alla parte agonistica è stato l’ampio spazio riservato ai corsi per nuovi scorer e arbitri (oltre una ventina i nuovi ammessi nei ruoli) ed il convegno generale degli arbitri lo scorso 26 marzo al Palazzo Coni di Milano.
La Federazione Cricket Italiana sarà rappresentata anche a livello di comitati Coni regionali per il nuovo quadriennio nelle rappresentanze delle DSA. I delegati regionali di Lombardia (Gallo), Emilia Romagna (Gubellini) e Jayarajah (Lazio), infatti, sono stati eletti nelle rispettive assemblee territoriali.
La partenza della stagione agonistica è riservata quest’anno al campionato Under 19 maschile, che vedrà ai nastri di partenza 5 squadre, Milan Kingsgrove, Janjua Brescia, Bergamo, Bologna e Pianoro, per una sfida tutta lombardo – emiliana. Campioni uscenti i ragazzi del Bologna che, però, riposeranno al primo turno.
Questo il calendario completo:
Domenica 02/04/2017
Pianoro-Bergamo, Janjua–Kingsgrove
Riposa Bologna
Sabato 08/04/2017 *
Domenica 09/04/2017
Bologna-Janjua, Kingsgrove-Bergamo
Riposa Pianoro
Sabato 15/04/2017
Janjua-Pianoro, Bologna-Kingsgrove
Riposa: Bergamo
Lunedì 17/04/2017
Pianoro-Bologna, Bergamo-Janjua
Riposa: Kingsgrove
Domenica 23/04/2017
Bergamo-Bologna, Kingsgrove- Pianoro
Riposa: Janjua
La classifica generale della “regular season”, determinata dopo la conclusione delle partite dell’ultima giornata, comporterà la qualificazione automatica alla finale del 6 maggio per la prima classificata. La seconda e la terza, invece, si scontreranno fra loro nella semifinale che deciderà la sfidante dei capoclassifica. La quarta e la quinta disputeranno infine la finale di consolazione valida per il ranking finale.
Domenica 30/04/2017
2^ vs 3^ (Semifinale)
4^ vs 5^ (Partita ranking)
Sabato 6/05/2017
1^ vs vincente Semifinale (Finale)
F.Cr.I. F.Cr.I. F.Cr.I. F.Cr.I. F.Cr.I. F.Cr.I. F.Cr.I. F.Cr.I.