NASCE “NAPOLI MOTORSHOW” IL MONDO DEI MOTORI NELLA CITTA’ PARTENOPEA
NAPOLI – Uno spettacolo unico, dedicato agli appassionati delle quattro e delle due ruote, ovvero Napoli Motorshow. Così dal 19 al 21 maggio, la bella città partenopea ospiterà il suo primo salone dell’auto, arricchito anche da un grande spazio dedicato alle moto. Il tutto si svolgerà in un’area che è davvero un fiore all’occhiello per il capoluogo campano: la Mostra D’Oltremare. Un evento del tutto nuovo, ma che parte da lontano, cioè da un’eredità importante, quella trasmessa grazie al successo ed alle migliaia di visitatori che hanno caratterizzato la manifestazione nelle tre edizioni di Supercar-Roma Auto Show.
L’organizzazione MGF Events Managements, con in particolare l’entusiasta Marco Galletti, ha infatti messo a frutto l’esperienza acquisita nella kermesse romana e in compagnia di nuovi soci si è lanciato verso una piazza assolutamente sensibile all’iniziativa. Così, in attesa del quarto appuntamento nella capitale, in programma nei primi mesi del 2018, ha deciso di portare quanti più cavalli possibili a Napoli. Uno splendido abbinamento, ancora meglio, un vero e proprio gemellaggio, che nel breve futuro vedrà molto legate le due città ed il mondo dei motori.
A Napoli ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dai sogni nel cassetto, ovvero le spettacolari e potenti supercar, ai più moderni SUV e fuoristrada 4×4, sempre più apprezzati dal mercato, passando poi per le vintage, le artigianali, nonché per le auto del futuro, cioè le ibride e le elettriche.
Ma Napoli Motorshow non è solo una ricca straordinaria vetrina. Qui, alla Mostra D’Oltremare, un ampio spazio sarà dedicato alla strada e ai test drive. In questo modo dall’esposizione statica si passerà alla guida, toccando con mano tutte quelle auto che potranno rappresentare gli acquisti di domani. Una concreta ed utile esperienza sempre molto attesa dal pubblico di appassionati e semplici curiosi.
Del resto gli oltre 40 ettari disponibili, fra area esterna ed area coperta, offrono il massimo in quanto a comodità, sicurezza e possibilità di allestire prove e test di grande livello, così come i numerosissimi espositori previsti che potranno contare su grandi spazi di qualità.
Sempre restando in tema di motori, molto ricca anche l’area riservata alle due ruote: infatti alla kermesse napoletana saranno messi in mostra tanti e diversi modelli del pianeta moto.
Presenti all’appello le sportive, le moto da enduro, da cross, le naked, ma anche i principali attori della quotidianità, ossia gli scooter delle migliori marche. Naturalmente, a completare un settore tanto amato e seguito, non mancheranno presenze relative all’abbigliamento, agli accessori, nonché ai ricambi, con anche un occhio riservato al mondo Vintage.
Il menù messo a tavola comprenderà anche tanto divertimento al “profumo” di gomma bruciata: eccellenti stuntman faranno trattenere il fiato sugli spalti mentre condurranno moto, auto e camion, grazie ad esibizioni di altissimo livello. Veri e propri funamboli della guida che si esalteranno all’interno di circuiti estremi, realizzati per l’occasione.
I più coraggiosi poi, potranno scendere dalle tribune e sedere al fianco dei piloti professionisti, sfidando insieme a loro le leggi della fisica in un adrenalinico drifting-experience. Certamente un programma test ed esibizioni in pieno allestimento, che riserverà molte piacevoli sorprese.
Così Napoli Motorshow coinvolgerà il grande pubblico non solo napoletano e campano, ma anche quello delle Regioni limitrofe. Insomma un grande contenitore dove sempre ci sarà l’acceleratore premuto fino in fondo. Testimonial d’eccezione sarà Giancarlo Fisichella che si racconterà, svelando i retroscena della pista e di una splendida carriera che ancora oggi lo vede protagonista nel mondo delle competizioni.
Pilota ufficiale Ferrari, con la casa di Maranello affronterà il mondiale GT, oltre ad altre importanti gare come la prestigiosa 24 ore di Le Mans. Il campione romano sarà presente anche per incontrare il pubblico e gli appassionati che vorranno partecipare al previsto “tu per tu”, un modo simpatico e diretto per rivolgergli domande e scoprire tanti retroscena di una carriera davvero unica.
Tutto ciò che fa parte del mondo dei motori animerà così una location d’eccezione, la Mostra D’Oltremare che, grazie alla sua posizione strategica, si prepara ad accogliere tantissimi visitatori provenienti da tutta Italia. Il quartiere fieristico si trova infatti a pochi chilometri di distanza dall’Aeroporto Internazionale di Napoli ed è ben collegato con le principali autostrade italiane. Con queste premesse, lo spettacolo non solo sarà assicurato, ma anche facilmente raggiungibile. Insomma Napoli si prepara ad un maggio caldo e rombante, diventando per l’occasione, la capitale dei motori.
NASCE NAPOLI MOTORSHOW DE MAGISTRIS: «UN EVENTO CHE IN QUESTA CITTÀ MANCAVA»
«Un evento che a Napoli mancava e che siamo orgogliosi di ospitare, con l’augurio che sia solo la prima di tante edizioni», è con questo entusiasmo che il sindaco Luigi De Magistris, ha commentato Napoli Motorshow, il salone delle auto e delle moto che andrà in scena dal 19 al 21 maggio prossimi. Ed è così che la bella città partenopea si prepara ad ospitare la sua kermesse dedicata al mondo dei motori, con un calore che forse solo i suoi abitanti, primo cittadino compreso, sono in grado di regalare.
È bastato uno sguardo d’intesa tra il Testimonial, il pilota Ferrari Giancarlo Fisichella, e il sindaco Luigi De Magistris, per capire che il futuro si presenta sotto i migliori auspici, grazie anche ad una organizzazione esperta e capace. Dunque Napoli Motorshow come punto di attrazione per gli amanti dei motori a 360°, ma anche rivolto a chi ama lo spettacolo che non mancherà di certo, visto il calendario delle esibizioni, auto e moto, che velocemente si sta completando.
L’organizzazione MGF Events Management, con in testa Marco Galletti, dal canto suo sta dando il massimo per fare di questa tre giorni, un evento unico nel suo genere. «L’esperienza di Roma ci ha spinto a cercare nuove realtà – ha evidenziato lo stesso Marco Galletti. – La scelta è caduta su Napoli che si è presentata con un biglietto da visita carico di entusiasmo coinvolgente». Non si dimentichi infatti che “la città sullo sport risponde sempre alla grande, soprattutto perché è piena di giovani, tanti giovani”, ci ha tenuto a sottolineare il sindaco.
L’entusiasmo del primo cittadino, perfettamente in linea con il suo carisma, è stato ancor più tangibile quando ha dichiarato: «Abbiamo certamente tutte le potenzialità e soprattutto la volontà per far sì che Napoli Motorshow diventi il punto di riferimento dei motori per il centrosud. Sono certo che il territorio risponderà positivamente ad un appuntamento di così ampio respiro».
Una firma, quella di De Magistris, che fa ingranare la marcia giusta alla macchina organizzativa che, forte di un’esperienza acquisita in tre edizioni di Supercar-Roma Auto Show, ha deciso di aprire una importante finestra sul centrosud ed in particolare su Napoli. MGF Events Management ha messo a frutto l’esperienza incassata nella kermesse romana ed in compagnia di nuovi soci si è lanciata verso una piazza assolutamente sensibile all’iniziativa.
Così, in attesa del quarto appuntamento nella capitale, in programma entro la fine dell’anno, ha deciso di portare quanti più cavalli possibili a Napoli. Uno splendido abbinamento, ancora meglio, un vero e proprio gemellaggio, che nel breve futuro vedrà molto legate le due città ed il mondo dei motori. Proprio per questo le attrazioni saranno innumerevoli: dalle affascinanti “regine”, ovvero le auto dei sogni, quelle con tanti cavalli quante le emozioni che sono in grado di trasmettere, ai migliori SUV e fuoristrada 4×4. (da comunicati Ufficio Stampa Napoli Motorshow)