Focus: Juventus-Barcellona.
Di seguito, tutto su come seguire la giornata calcistica di oggi, le interviste ai bianconeri ed ai blaugrana prima della sfida, e la guida tv con tutti gli sport ed i film sportivi oggi in televisione.
“JUVENTUS-BARCELLONA” DI CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA E IN HD SU CANALE 5
Martedì 11 aprile, il match di Champions League Juventus-Barcellona, valido per l’andata dei quarti di finale della massima competizione europea per club, sarà trasmesso in diretta e in HD su Canale 5 alle ore 20.45. Telecronaca di Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo Alessio Conti, Francesca Benvenuti, Gianni Balzarini e Daniele Miceli.
Inoltre, la gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi) e su Premium.
LE ULTIME INTERVISTE PRE PARTITA
Lunedì 10 aprile 2017, la redazione di “Premium Sport” ha trasmesso le interviste a Buffon, Allegri e Luis Enrique.
BUFFON (Portiere Juve): «Dobbiamo giocare con personalità e avere l’audacia di osare Avere solo il pensiero di non subire gol sarebbe un suicidio»
«L’attesa prima del Barcellona? Sto bene, il giorno prima sono quasi sempre socievole, sereno e con voglia di scherzare. Domani sarà una giornata diversa ma non dobbiamo appesantire troppo questa attesa, non dobbiamo perdere il sorriso. Finale anticipata? Se dessero la coppa a chi supera il turno sarebbe così. Ma non verrà premiata chi passerà questo turno. Questa è una tappa molto importante ma se dovessimo superarla dovremo superarne altre che saranno ugualmente difficili.
Il riscaldamento di Messi allo Stadium? Beato il Barcellona che lo ha in rosa. Lui ha grandi doti ma anche noi abbiamo armi importanti e speriamo di riuscire a innescarle. Mi aspetto una Juventus solida, che giochi le due sfide con personalità e in maniera idonea all’evento. Dovremo capire i momenti della gara e con la mentalità di una squadra che nei prossimi anni deve essere tra le migliori otto di questa competizione.
Fondamentale non prendere gol? Sì, sarebbe importantissimo ma avere solo questo tipo di pensiero contro un attacco simile e sarebbe un suicidio. Con il Barcellona bisogna mettere in preventivo che un gol forse lo puoi prendere ma avremo anche delle opportunità. Al di là dei gol che faranno e da come ci difenderemo noi, l’importante sarà avere l’audacia di osare». « »
ALLEGRI: (Allenatore Juve) «Bisogna sempre pensare di poter arrivare in fondo alle competizioni se no non si va molto lontano. Mandzukic, Pjanic e Cuadrado stanno bene e sono pronti per fare una bella partita. Non siamo assolutamente preoccupati. Saranno due bellissime sfide, abbiamo grande rispetto per il Barcellona ma siamo molto preparati.
«Fondamentale non prendere gol? Sarà importante non prendere gol in casa ma dobbiamo anche farli perché il Barcellona è una squadra che ha tanti gol nei piedi. Conterà tutto, dovremo essere bravi sia in difesa che in attacco perché il passaggio del turno si gioca nei 180 minuti. Ci saranno grandi valori in campo, sia tecnici che fisici. Ma è normale che sia così perché è un quarto di finale molto improntate. Tra i quarti di finale questa sfida e Bayern-Real Madrid saranno due grandissime partite.
Mandzukic, Pjanic e Cuadrado saranno della partita? Credo di sì, stanno tutti bene, ho tutti a disposizione e saranno pronti per giocare una bella partita.
Asamoah o Alex Sandro? Devo ancora decidere questa cosa ma stanno tutti bene.
Se credo nel passaggio del turno? Quando si giocano queste grandi competizioni bisogna sembra pensare di poter arrivare fino i fondo, se no vai poco lontano. E’ normale che sarà difficile perché sfidiamo una squadra fortissima, dovremo fare qualcosa in più sul piano tecnico, tattico e fisico e poi ci vuole un po’ di sfortuna. Ma l’importante è giocare queste sfide».
LUIS ENRIQUE (Allenatore. Barcelona): «Juve fortissima ma non sarà una vendetta della finale del 2015. Nessun nervosismo, sappiamo cosa fare per finire la stagione al top»
«Questa sfida sarà una vendetta della finale del 2015? La Juve è una grandissima squadra, di alto livello ma non penso sarà una vendetta della finale del 2015. Saranno due sfide difficili per entrambe le squadre. Dobbiamo temere tutto della Juve, come attaccano e come si difendono. Qui allo Stadium hanno numeri incredibili, stanno facendo benissimo da molti anni.
Barcellona nervoso dopo l’ultima sconfitta nella Liga? No assolutamente, siamo molto tranquilli. I giornalisti magari sono nervosi ma noi no: sappiamo cosa dobbiamo fare per concludere al massimo questa stagione.
Mascherano più utile in difesa o a centrocampo? Sarà utile ovunque, sia in avanti che dietro. È un grande giocatore».
Oggi in TV
REDAZIONE SportSmall.it – Ecco gli appuntamenti col mondo dello sport in TV di martedì 11 aprile. In verde gli eventi agonistici in diretta. In rosso, i film dedicati allo sport o con ambientazione sportiva. In arancio Il #roadtojuvebarca di Premium Sport e Premium Sport HD e Canale 5
MATTINO
06:00 Buongiorno SKY Sport 24 (SKY Sport 24 HD), Sportitalia News (SportItalia)
06:10 Go Kart TV (Odeon Tv)
06:30 A come Alpi (Odeon Tv)
07:30 Edicola Premium Con attenzione agli articoli su Juve-Barcellona (Premium Sport e Premium Sport HD), TG Rai Sport Rassegna Stampa (Rai Sport HD)
08:00 Solo News in 15 minuti (SKY Sport 24 HD)
08:40 Sportitalia News (SportItalia)
10:00 Solo News in 30 minuti (SKY Sport 24 HD)
10:30 Road to Juve-Barca: Il cammino europeo di bianconeri e blaugrana, con gli highlights delle 16 partite giocate finora in Champions (Premium Sport e Premium Sport HD), Go Kart TV (Odeon Tv)
10:40 Sportitalia News (SportItalia)
11:00 Si Motori (SportItalia), On Race Tv (Odeon Tv), A come Alpi(Odeon Tv)
12:30 Premium Sport News, diretta non-stop con continui aggiornamenti e collegamenti live con Torino e Barcellona (Premium Sport e Premium Sport HD), Sport 24 Today (SKY Sport 24 HD), Safe Drive (Odeon Tv)
13:00 Sportitalia News (SportItalia), Sportitalia News (SportItalia)
13:15 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 TG Rai Sport (Rai Sport), Off Road (7 Gold)
13:45 QSVS News (Top Calcio 24)
POMERIGGIO
14:00 Premium Sport News (Mediaset Italia 2, TgCom 24), MondoGol 24 (SKY Sport 24 HD)
14:30 Le Ultimissime (SKY Sport 24 HD)
14:20 FILM, Febbre da cavallo (Sky Comedy HD)
15:00 Sport 24 Today (SKY Sport 24 HD), SI Live 24 (SportItalia)
16:00 Sport 24 Today – Football Station (SKY Sport 24 HD), Sportitalia News(SportItalia)
17:00 SI Live 24 (SportItalia)
18:00 Apericalcio (Top Calcio 24)
18:30 TG Sport (Rai 2), Rai TG Sport (Rai 2)
19:00 MLB: Detroit – Minnesota (Fox Sports), Campo Aperto (SKY Sport 24 HD), Premium Sport News (Mediaset Italia 2), La Squadra (Sportitalia), Azzurro Italia Tg (Top Calcio 24)
19:30 Premium Champions, lo studio che accompagnerà tutti gli abbonati al fischio d’inizio effettivo del match. Nella Premium Arena, Sandro Sabatini e Giorgia Rossi introdurranno i temi più caldi della gara, con ospiti Alessio Tacchinardi, Christian Panucci, Graziano Cesari e, inviato a Torino, David Trezeguet (Premium Sport e Premium Sport HD), TG7 Sport (7 Gold), Football Review (SportItalia), Iron Woman (Nuvolari), 19:30 TG7 Sport (7 Gold)
SERA
20:00 TG delle 20:00 (SKY Sport 24 HD), Solo calcio (SportItalia), Speciale Champions League (Nuvolari), Qui Studio A Voi Stadio (Top Calcio 24), Safe Drive Motorsport (Odeon Tv)
20:30 FILM, Race – Il colore della vittoria (Sky Inema 1 HD), Marocco Atlas Lions-Italia Thunder (Sintesi) (SportItalia), Diretta Stadio Speciale Champions League (Italia 7 Gold), Il campionato dei campioni (Odeon Tv)
20:40 Diretta Champions League (diretta) Premium Calcio 1), Premium Sport News (Mediaset Italia 2)
20:45 Champions League andata quarti di finale, Juventus-Barcellona (Canale 5, Premium Sport HD), Borussia Dortmund-Monaco (Premium Sport 2 HD – RINVIATA!!!), Diretta Premium Champions League (Premium Calcio 1 HD)
21:00 Sport 24 Sera (SKY Sport 24 HD)
21:10 FILM, Dirty Dancing (Italia 1)
22:00 Motor Bike Lesson (Nuvolari)
22.30 Premium Champions”, con i commenti e le interviste a caldo ai protagonisti di “Juventus-Barcellona” (Premium Sport e Premium Sport HD)
22:50 Speciale Champions League (Canalae 5)
22:30 Premium Champions (Premium Sport HD, Canale 5), Talent Time (Sky Sport 1 HD)
22:40 L’Originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
22:45 UEFA Champions League Juventus-Barcellona (differita) (Premiim Sport 2), Sportitalia News (SportItalia)
22:45 Anteprima Zona 11 p.m (Rai Sport)
23:00 Zona 11 p.m (Rai Sport), TG Ultima Parola (SKY Sport 24 HD), Calcio & Mercato (SportItalia), Azzurro Italia Notte (Top Calcio 24)
23:30 YouMotor (Nuvolari)
NOTTE
00:00 Premium Sport News (Tgcom 24), 1 Vs Tutti (SportItalia)
00:20 TG Rai Sport (Rai Sport)
00:30 Calcio & Mercato (SportItalia)
00:33 UEFA Champions League Juventus-Barcellona (differita) (Premiim Sport 2)
01:00 Speciale Champions League(Canalae 5)
01:40 Premium Sport News (Italia 1)
02:00 Copa Libertadores Estudiantes – Barcelona (Fox Sports)
02:20 UEFA Champions League Atletico Madrid-Leicester (differita) (Premiim Sport 2)
02:30 Premium Sport News (Italia 1)
02:35 FILM, I Gemelli del Gol (Sky Family HD), FILM, Rocky Balboa (Sky Max HD)
02:50 Premium Sport (Canalae 5)
04:03 UEFA Champions League Bayern Monaco-Real Madrid (differita) (Premiim Sport 2)
05:47 Highlights Uefa Champions League (Premiim Sport 2)
Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona. Focus: Juventus-Barcellona.