Focus: Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio»
NYON (SVIZZERA) – Venerdì 21 aprile 2017, nel corso dello studio per il sorteggio delle semifinali di Uefa Champions League, sono intervenuti in diretta ai microfoni di Premium Sport HD Pavel Nedved per la Juve e Ludovic Giuly per il Monaco.
INTERVISTA ESCLUSIVA A PAVEL NEDVED: «Pericoloso affrontare una squadra che non ha niente da perdere. I ragazzi sanno che possono vincere la Champions. Allegri è un genio»
Nedved dichiara: «Il Monaco in semifinale? Affrontare una squadra molto giovane, che corre tantissimo e che non ha niente da perdere è sempre pericoloso. Però ho visto i ragazzi molto concentrati, dopo Barcellona non hanno festeggiato molto e sono focalizzati solo sul fatto di andare il più avanti possibile in Champions. A questo punto della competizione è difficile scegliere gli avversari, in Champions non puoi sbagliare niente: speriamo di affrontare le due gare al massimo del nostro potenziale. Contro il Barcellona ho visto una squadra molto matura.
È molto difficile affrontare in quel modo il Barcellona al Camp Nou. Non subire gol da quella squadra è incredibile, sono contento di quello che sta facendo la squadra e il mister. Sono molto fiducioso per il finale di stagione. I ragazzi sanno che internamente possono vincere la coppa, faranno di tutto per arrivare in finale e per vincere.
Rinnovo triennale per Allegri? Siete molto informati, noi vogliamo bene ad Allegri perché sta facendo molto bene. Al sorteggio dei quarti avevo detto che il suo lavoro è stato molto importante, è stato criticato in maniera affrettata. Noi vogliamo continuare con lui e anche lui deve essere contento e convinto di continuare con la Juve: non credo che ci siano problemi.
Un momento di svolta della stagione? Dico la svolta tattica di gennaio. Lì è stato grandissimo Allegri, in quel momento vincevamo ma volevamo giocare meglio e lì il mister è stato un genio a fare il cambio di modulo. Speriamo di continuare così».
Non è nella cultura della #Juve sottovalutare un avversario, figuriamoci una semifinalista di #Champions: servirà massima concentrazione!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 21 aprile 2017
INTERVISTA ESCLUSIVA A LUDOVIC GIULY: «Monaco sulle nuvole, non ha niente da perdere. Per Mbappè servirà un assegno con molti zeri»
Giuly dichiara: «Come si affronta la Juventus? La nostra parola chiave è fiducia. Siamogià estasiati di essere in semifinale di Champions e metteremo tutto il nostro cuore per arrivare a Cardiff. Non abbiamo niente da perdere e siamo orgogliosi di poterci misurare con una squadra fortissima come la Juventus.
Siamo una squadra che sta sulle nuvole, la nostra forza è il gruppo di grande qualità, abbiamo una struttura societaria importante, oltre che un allenatore che sta facendo benissimo.
In estate assedio dei grandi club per i gioielli del Monaco? È normale rientrare nel mirino dei grandi club quando si hanno in rosa giovani di grandissima qualità.
Quanto vale Mbappè? Bisogna chiederlo al presidente. Speriamo che resti al Monaco ma per prenderlo bisognerà fare un assegno con molti zeri».
INTERVISTA A EMILIO BUTRAGUEÑO: “Sarà durissima contro l’Atletico. Rapporti ottimi con il Bayern Monaco, abbiamo meritato il passaggio del turno»
Butragueño dichiara: «Speravamo di pescare la Juventus per vendicarci del 2015? Non speravamo niente, a questo punto della competizione sono tutte corazzate. Sarà il quarto anno che incontreremo l’Atletico Madrid in Champions, lo conosciamo benissimo e sappiamo che nel loro stadio sono fortissimi. Sono una squadra molto organizzata, solida e che concede pochissimo. E davanti sanno fare male.
In finale con la Juve? Non lo so, avremo due partite terribili con l’Atletico, la finale è ancora molto lontana e sarebbe controproducente pensarci.
I rapporti con il Bayern Monaco dopo le polemiche dei quarti di finale? I nostri rapporti sono splendidi e da un punto di vista tecnico credo che il Real abbia meritato il passaggio del turno, basti vedere la parate di Neuer che è stato il migliore in campo nei due match».
(dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio» Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio» Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio» Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio» Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio» Champions, Monaco-Juve e Real-Atletico, semifinali. Nedved: «Allegri genio»