Focus: Kingsgrove-Trentino
Serie A
MILANO – Un Janjua Brescia ad alti livelli ferma lo schiacciasassi Trentino, imponendo un’ inusitata parità che rallenta la solitaria corsa in vetta dei Campioni d’Italia. Il pareggio per 145-145, frutto dell’ultima palla che ha regalato ai Trentini i due runs necessari per impattare il punteggio, di fatto ha anche rallentato la marcia dei bresciani in campionato.
Maggiore efficacia su quell’ultimo lancio avrebbe significato ridurre di ben 15 punti il divario in classifica con Alaud Din & Co.; di certo la partita ha dimostrato che Janjua ha tutte le intenzioni di puntare alla finale scudetto e che sul campo di via Gatti non vi sarà vita facile per alcuna delle squadre del massimo torneo italiano di cricket.
Andamento particolare anche a Settimo Milanese, nella sfida fra Kingsgrove e Roma Capannelle. Pochi runs, fielding attento, lanciatori concentrati hanno prodotto il risultato finale di 113/10 a 73/10 per i milanesi, i quali ottengono il primo vero risultato di questo campionato, visto che la prima partita col Pianoro dovrà essere recuperata e che con il Bologna era finita in parità per pioggia senza neanche scendere in campo. Nel derby felsineo, infine, vittoria del Pianoro sui cugini del Bologna per 216/10 – 177/10: un divario di una quarantina di runs circa a favore della squadra di Andrea Pezzi, dimostratasi più potente in fase di batting dei propri
avversari.
In classifica comanda ancora solitario il Trentino con 61 punti. Seguono ben staccate, tutte comprese in un intervallo di punti abbastanza limitato, le altre cinque contendenti al titolo italiano: Janjua 37, Capannelle 36, Kingsgrove 34, Pianoro 28 e Bologna 25.
Molto importante sarà il recupero fra Kingsgrove e Pianoro. Virtualmente i milanesi potrebbero appaiarsi al Trentino in caso di vittoria, ma il Pianoro non sarà assolutamente d’accordo nel rendere la vita facile ai vicecampioni d’Italia, considerando che – battendo la squadra di capitan Joy Perera – il Pianoro si installerebbe solitario in seconda posizione.
Domenica big match a Settimo Milanese fra Kingsgrove e Trentino; Roma Capannelle salirà a Rastignano per incontrare il Pianoro mentre il Bologna, sul campo di casa, dovrà testare le velleità del sorprendente Janjua Brescia.
Interregionale
Nel Girone Nord-Ovest, sempre bene il Bogliasco che ha strapazzato sul campo amico di Bavari (GE) il Janjua Brescia 211 per 249/10 – 85/10, mentre Kings XI Piacenza ha avuto nettamente la meglio sul Torino Zalmi per 169/10 – 89/10.
In classifica, Bogliasco al comando con 50 punti, seguito da Kings XI con 47, Torino Zalmi 21 e Janjua Brescia 211 con 19. Domenica 21 giornata di recupero: si giocherà Kings XI – Janjua 211, con i piacentini all’assalto della vetta della classifica.
Nel Girone Nord-Est, il cui calendario è stato completamente stravolto per via del maltempo e dell’indisponibilità di vari campi, si è giocata la terza giornata. Divario nettissimo a Cucciago fra Cantù e Sri Lanka Milano, con i brianzoli che vincono per 405/7 – 101/10. Sabato, invece, Brescia aveva avuto la meglio su Bergamo per 96/10 – 50/10. La giornata di domenica 21 potrebbe dare una fisionomia più precisa al girone con la sfida fra Cantù e Brescia e quella fra Sri Lanka e Bergamo.
In classifica, per ora, comanda il Cantù con 27 punti, davanti a Brescia 21, Sri Lanka e
Bergamo 5.
Nel Girone Centro-Sud, infine, il derby capitolino si è chiuso con la vittoria della Roma sulla Lazio per 104/3 – 101/10, risultato in virtù del quale la Roma si è ripresa momentaneamente la testa della classifica con 32 punti, davanti a Stone Tower 21, Lazio 3 e in attesa del match di domenica 21 fra Stone Tower e Lazio.
Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino Kingsgrove-Trentino