Focus: Ritmica, Italia-Stati Uniti
TORINO – Sabato 10 giugno il PalaRuffini di Torino sarà teatro dell’Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica che vedrà sfidarsi la Nazionale Italiana contro quella Statunitense. Un evento di grande prestigio per il capoluogo piemontese che torna ad affermarsi come grande protagonista della ginnastica ritmica, riportando una manifestazione di tale valore dopo il grande successo della sfida tra Italia e Svizzera svoltasi il 27 marzo 2013 nell’impianto di viale Burdin.
L’ufficialità dell’appuntamento era arrivata proprio durante la prima giornata di qualifiche della Coppa del Mondo di Baku, in cui l’esercizio ai 5 cerchi della squadra azzurra allenata da Emanuela Maccarani e dallo staff dell’Accademia di Desio conquistava la seconda posizione provvisoria nel concorso generale alle spalle della Bulgaria, qualificandosi anche per la finale di specialità.
Il 10 giugno sarà un appuntamento cruciale, uno degli ultimi test delle ginnaste tricolori in vista del Campionato del Mondo di Pesaro, in programma dal 30 agosto al 3 settembre 2017.
Un incontro che si preannuncia di grandissimo livello e coinvolgimento, un test amichevole ma ufficiale, che vedrà salire in pedana la squadra a stelle e strisce e la squadra azzurra guidata da Emanuela Maccarani, medaglia d’argento ai Giochi di Atene 2004 e Bronzo a Londra 2012.
Le Farfalle infatti, lasciatesi alle spalle un amaro quarto posto nel concorso generale ai Giochi di Rio 2016, sono tornate a dimostrare tutto il loro talento e la loro grinta in questa nuova stagione sportiva.
L’Incontro Internazionale Italia-Stati Uniti non poteva che essere firmato Eurogymnica, società torinese conosciuta per essere fucina di talenti in questa disciplina ma anche come il più importante punto di riferimento in città, in promozione della salute e dell’attività fisica nelle scuole.
Il club biancoblù festeggerà dunque il suo 30° anno di attività in grande stile, riportando con tanto orgoglio e minuzioso lavoro la grande ginnastica ritmica a Torino.
I biglietti potranno essere acquistati online o direttamente ai botteghini del PalaRuffini il giorno stesso dell’evento.
Per info e biglietti: www.eurogymnica.it
Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti Ritmica, Italia-Stati Uniti