Focus: Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin
A TIKI TAKA News – LEONARDO BONUCCI: «Vogliamo rendere unica questa stagione, siamo un grande gruppo pronto a dare battaglia al Real. Mio figlio era juventino poi è diventato granata: se la maglia del Toro lo rende felice, ben venga»
COLOGNO MONZESE – Lunedì 29 maggio 2017, all’interno del programma Tiki Taka News, il programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 19.00 su Italia 1, è intervenuto in diretta Leonardo Bonucci.
Leonardo Bonucci dichiara: «L’addio di Totti alla Roma? Con Francesco ci siamo incontrati e scontrati sul campo, a volte ci sono state dichiarazioni forti ma ha regalato qualcosa di unico con la maglia della Roma e con quella della Nazionale e non si può non ringraziare una leggenda come Totti.
La tensione per la finale non fa dormire? No, sì riesce a dormire, anche perché dopo l’allentamento e dopo aver rincorso i bambini a casa si è stanchi e viene facile dormire. Abbiamo iniziato bene questa settimana, speriamo di concluderla in maniera unica. Dobbiamo vivere questi giorni con la massima serenità e la giusta dose di adrenalina perché è sempre una partita di calcio. Noi andiamo a Cardiff con la consapevolezza di essere una squadra matura e con la volontà di vincere la Champions.
Più tranquilli con Buffon in porta? Quando sai che giochi con il migliore al mondo ti senti un po’ più tranquillo. Ma non sarà solo una sfida tra il loro attacco e la nostra difesa, sarà una partita tra due grandissime squadre che vorranno portare a casa la coppa. Noi abbiamo un grande gruppo pronto a dare battaglia al Real Madrid.
La vittoria del sesto Scudetto consecutivo? È stato un anno entusiasmante grazie a Roma e Napoli che non hanno mai mollato. Non è stato facile, abbiamo tenuto alta la concentrazione fino alla fine anche in vista della Champions. Faccio i complimenti al Napoli per il gioco espresso e per i record battuti e complimenti anche alla Roma. Noi siamo stati superiori ma sicuramente l’anno prossimo dovremo lottare ancora di più.
Mio figlio tifoso del Torino? Sono un papà come tanti altri, cerco di dare i giusti insegnamenti ai miei figli e spero di riuscire in questo lavoro difficile e faticoso. Loro sono liberi di fare quello che vogliono nel rispetto delle regole che dettiamo io e mia moglie. Lorenzo è nato juventino e poi è diventato granata: è giusto che sia felice e se la maglia del Torino lo rende contento ben venga».
A PREMIUM SPORT – ANDREA BARZAGLI: «Siamo a caccia del trofeo più importante. In finale non ci sono favorite, dobbiamo essere positivi»
Lunedì 29 maggio 2017, la redazione di “Premium Sport” ha trasmesso un’intervista al difensore della Juventus Andrea Barzagli.
Barzagli dichiara: «Allegri ha detto che non bisogna pensare in negativo? Sappiamo benissimo quanto è prestigioso questo club per quello che è riuscito a fare. Ha ragione il mister, ci vuole positività, se siamo arrivati in fondo alla Champions due volte in tre anni vuol dire che ce lo siamo meritati. Questa finale poi dirà quello che siamo e speriamo che tutto il mondo Juve ci trascini.
Consapevolezza cresciuta nel cammino europeo? Sì, ci sono state tante cose che dicono questo. Poi la Champions ti dà ancora più fiducia e più forza a differenza del campionato dove ci stiamo imponendo da diversi anni. Le gare europee ci hanno fatto crescere continuamente. Ora siamo al top, abbiamo vinto giù due trofei e siamo a caccia della Champions. Al Triplete però sinceramente non ci abbiamo mai pensato, noi scendiamo in campo per vincere ogni gara. Ora manca il trofeo più importante.
Finale senza favoriti? Un po’ in tutte le finali si parte sempre con le stesse probabilità di successo. Il Real è molto abituato a giocare queste sfide, per loro questa sarà la terza finale in quattro anni ma anche noi abbiamo la giusta esperienza e potremo dire la nostra».
A PREMIUM SPORT – MIRALEM PJANIC: «Sarebbe fantastico fare il Triplete. La squadra è consapevole della propria forza, siamo pronti a vincere»
Lunedì 29 maggio 2017, la redazione di “Premium Sport” ha trasmesso un’intervista esclusiva al centrocampista della Juventus Miralem Pjanic.
Pjanic dichiara: «Quella di Cardiff l’occasione più importante della mia carriera? Non solo per me, penso per tutti. Sarà una partita fondamentale, per noi, per il club, per i tifosi e per il calcio italiano. Speriamo di vincerla, in campo ci saranno dei campioni e sarà un bellissimo spettacolo ma a noi importa solo vincere.
Chi c’era a Berlino mi ha parlato della finale del 2015? Sì, me ne hanno parlato e tutti dicono che quest’anno c’è più consapevolezza rispetto a due anni fa. Abbiamo giocato una grande Champions, abbiamo meritato la finale. La squadra è pronta, stiamo facendo una bellissima stagione e speriamo di fare il ‘Triplete’ che sarebbe fantastico.
La squadra ci crede molto, adesso ci prepareremo bene ma senza troppa pressione, affronteremo il Real Madrid come qualsiasi altra squadra. Loro hanno tantissima qualità in tutti i reparti del campo, arrivano molto veloci in attacco ma hanno anche dei difetti e proveremo a fargli male. Dovremo stare bene in campo ma sono sicuro che il mister preparerà la sfida al meglio».
A PREMIUM SPORT – GONZALO HIGUAIN: «Il Real è abituato a gare del genere ma è arrivato il momento di vincere»
Lunedì 29 maggio 2017, la redazione di “Premium Sport” ha trasmesso un’intervista esclusiva all’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain.
Higuain dichiara: «È la partita più bella che si possa giocare. Ci stiamo allenando al meglio, con la giusta tensione perché vogliamo finire questa stagione vincendo la Champions, che sarebbe una cosa straordinaria. Mi aspetto una gara complicatissima, loro sono abituati a giocare queste sfide, io sono stato lì sette anni e lo so bene ma speriamo di portare a casa questo trofeo che la Juve sta inseguendo da anni.
Allegri ha detto che è il momento di vincere la Champions? Sono d’accordo, senza dubbio è arrivato il momento giusto. È da dieci mesi che lavoriamo per questo, speriamo che i nostri sforzi vengano ripagati da una vittoria.
Quanto darei per un gol in finale? Speriamo di vincere, poi chi fa gol non importa.
La scelta di venire alla Juve? Sono venuto qui per vincere. Per il momento sta andando bene, abbiamo vinto due competizioni e speriamo di vincerne ancora fra pochi giorni». (dichiarazioni pervenute da Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin Bonucci, Barzagli, Pjanic e Higuin