Focus CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza
Serie A
MILANO – Che il Brescia, quest’anno, si fosse presentato ai nastri di partenza del campionato di Serie A con una squadra molto forte era più di una sensazione. Che il pari, fortunosamente acciuffato dal Trentino nel confronto diretto con due runs all’ ultima palla, avesse confermato questa sensazione altrettanto vero. Che il Janjua rifilasse ben 118 runs di distacco ai vice campioni d’Italia del Milan Kingsgrove non rientrava invece nella normalità delle previsioni.
Ma è andata proprio così, con i milanesi progressivamente scioltisi come neve al sole sotto le bordate dei bresciani, capaci di raggiungere quota 298/8 nei 50 overs disputati in battuta. Troppo pacata la reazione del Kingsgrove: 180/9 in 47.5 (un giocatore out per infortunio) e bonus battuta sempre deficitario, così come inefficaci sono sembrati, ai fini del risultato finale, i lanciatori della squadra capitanata da Joy Perera.
Il Trentino, dal canto suo, ci ha messo davvero poco a sbarazzarsi del Pianoro. I bolognesi hanno chiuso a 129/10 in 32.5: ai campioni d’Italia sono bastati solo 22 overs per realizzare 131/2 runs (con l’eterno Alaud Din sugli scudi) e vincere l’incontro. La terza partita, quella di Bologna fra i padroni di casa ed il Roma Capannelle, ha visto i capitolini imporsi facilmente. Chiuso l’innings a 127/10, il Bologna ha dovuto assistere allo show dei romani che, in soli 24 overs, hanno raggiunto il target di 128 con un solo eliminato.
La classifica, al termine del girone di andata, vede il Trentino solitario invetta con 110 punti, seguito da Janjua Brescia con 87, Roma Capannelle 70, Pianoro 54, Kingsgrove 48 e Bologna 31. Domenica 4 giugno partita di recupero a Settimo Milanese fra Kingsgrove e Pianoro. Entrambe le squadre, vincendo, potrebbero issarsi al terzo posto davanti a Roma Capannelle. Di certo, per loro, è l’ultima chiamata per riagganciare il treno della finale scudetto.
Interregionale
Disputati anche alcuni incontri del campionato Interregionale.
Per il girone Nord-Ovest, Bogliasco ha perso da Kings XI Piacenza per 204/3 – 203/7, mentre Torino Zalmi – Janjua Brescia 211 è stata posticipata al 18 giugno p.v.; in classifica Kings XI Piacenza al comando con 95 punti (4 incontri), seguito da Bogliasco con 66 (4 incontri), Janjua 211 con 22 (3 incontri) e Torino Zalmi 21 (3 incontri). Il 4 giugno in programma Torino Zalmi – Bogliasco e Janjua 211 – Kings XI Piacenza.
Nel girone Nord-Est, di cui devono essere recuperati diversi incontri, solito stratosferico punteggio del Cantù sul campo di casa dove ha battuto il Brescia per 393/10 – 108/10, mentre Bergamo – Sri Lanka Milano è stata rinviata al 18 giugno p.v.; in classifica al comando Cantù con 59 punti (3 incontri), davanti al Brescia con 54 (3 incontri), Bergamo 27 (2 incontri) e Sri Lanka Milano 11 (2 incontri). Il 4 giugno in programma Sri Lanka Milano – Brescia e Cantù – Bergamo.
Nel girone Sud, infine, sorpresa Lazio che batte Stone Tower per 191/6 – 187/10. In classifica Stone Tower in testa con 55 punti (3 incontri), seguito da Roma con 32 (2 incontri) e Lazio, in ripresa, con 28 (3 incontri). Il 4 giugno in programma Stone Tower – Roma.
CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza CRICKET: Trentino ok, Brescia batte Milano, Roma Capannelle 3a forza