Focus: Ronaldo, Modric e Marchisio
COLOGNO MONZESE – Mercoledì 31 maggio 2017, la redazione di Premium Sport ha trasmesso alcune interviste esclusive al centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, all’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo e al centrocampista sempre della stessa squadra Modric.
Sabato la finale di Champions League: qui le ultime dai rispettivi ritiri
Qui JUVENTUS
CLAUDIO MARCHISIO: «Ci crediamo moltissimo, dopo la finale del 2015 è aumentata la nostra consapevolezza. Possiamo giocarcela con chiunque»
Marchisio dichiara: «Cosa è cambiato rispetto a due anni fa? La finale del 2015 ha dato la consapevolezza a questa società e a questa squadra che ogni anno può giocarsela con le migliori squadre d’Europa, per cercare di vincere questo trofeo. Questa fiducia prima mancava in tutto l’ambiente, da quella finale e anche dall’anno scorso in cui siamo usciti contro una grande squadra come il Bayern è rimasta la consapevolezza e lo si è visto nella scorsa stagione nella gara di ritorno a Monaco e lo si è visto nel cammino in Champions di quest’anno. Questo è il punto di crescita di tutti, ci crediamo molto perché in questi due anni c’è stato un grande cambiamento di testa nei confronti dell’Europa. Poi le finali spesso vengono decise da episodi ma il crederci a volte può portare la fortuna e gli episodi favorevoli dalla tua parte.
Cristiano Ronaldo variante imprevedibile? Negli ultimi anni credo che Ronaldo sia cambiato molto, è diventato quasi più prima punta di Benzema. Adesso sta dentro l’area e può mettere in difficoltà qualsiasi difensore e qualsiasi portiere, mentre prima si allargava molto di più a cercare l’uno contro uno. Bisognerà fare molta attenzione, è un grandissimo giocatore così come molti altri. Isco e Modric a centrocampo sono cresciuti tantissimo, poi c’è Marcelo ma tutti i giocatori che saranno in campo, sia nel Real che nella Juve, in ogni momento potranno decidere questa finale che sarà sicuramente bellissima».
Qui REAL MADRID
CRISTIANO RONALDO: «Speriamo che Buffon giochi una brutta gara»
Ronaldo dichiara: «La squadra sta bene, siamo preparati e abbiamo lavorato molto nella scorsa settimana, mentre in questa stiamo facendo ciò che serve per preparare al meglio la finale.
Miglior stagione della mia carriera? Mi sento bene e mi sono allenato al meglio per arrivare al massimo negli ultimi due mesi della stagione. Sia io che i miei compagni siamo pronti, sappiamo che affronteremo una squadra molto forte ma siamo tranquilli e pensiamo in positivo: siamo convinti di poter battere la Juventus.
Differenze con la finale dello scorso anno a Milano? Il nostro modo di pensare non è cambiato, siamo ottimisti, in una finale può succedere di tutto ma in ogni caso siamo convinti che giocheremo una grande partita e vinceremo. La mentalità è la stessa della scorsa finale, vogliamo vincere.
Juve e Real Madrid le migliori squadre d’Europa? Penso di sì, se siamo in finale di Champions significa che quest’anno siamo state le migliori d’Europa. Sarà una grande battaglia e una bellissima partita tra una squadra che difende molto bene e noi che abbiamo un attacco molto forte. E naturalmente speriamo che alla fine vinca il Real. Le finali sono così, a fare la differenza saranno i dettagli e proprio per questo spero che il Real commetta il minor numero possibile di errori e che la Juve, Buffon e la difesa bianconera giochino una brutta partita.
Con chi preferisco giocare tra Isco e Bale? Io non sono l’allenatore. A me interessa solo giocare e interessa solo che il Real vinca. Non spetta a me dire chi deve giocare perché è compito dell’allenatore scegliere i migliori. Bale è un grande giocatore ma anche Isco ha fatto vedere ottime cose in questo finale di stagione. Vedremo chi verrà schierato».
LUKA MODRIC: «La Juve non è solo Dybala, ha molti giocatori di livello mondiale. Sarà difficile ma siamo fiduciosi di poter vincere»
Modric dichiara: «Ogni finale è diversa dalle altre, credo che questa non abbia niente a che vedere con quella dell’anno scorso. Giochiamo contro una grande rivale come la Juve, che ha molti giocatori di livello mondiale e ci aspetta una partita molto difficile, come sempre contro le squadre italiane. Noi daremo tutto, ce la metteremo tutta per vincere ma sarà molto difficile, perché al Juve è una squadra molto forte e l’ha dimostrato durante tutta la stagione, ha vinto due trofei e giocherà un’altra finale: questo dice tutto di loro. Noi però siamo fiduciosi e daremo tutto per cercare di vincere.
Dybala l’uomo più pericoloso? Non mi piace parlare dei singoli, la Juve ha grandi giocatori che rispettiamo molto in attacco, a centrocampo e in difesa. Noi però dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di fare la miglior partita possibile.
La chiave per vincere? Fare gol, questa è la chiave. Abbiamo segnato durante tutta la stagione e siamo fiduciosi di poterlo fare anche in questa finale». (da comunicazione Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio Ronaldo, Modric e Marchisio