Focus: Gianluigi Buffon e Gareth Bale
COLOGNO MONZESE – Giovedì 1 giugno 2017, la redazione di Premium Sport ha trasmesso alcune interviste esclusive al portiere della Juventus Buffon, all’attaccante del Real Madrid, Bale.
Qui JUVENTUS
GIANLUIGI BUFFON: «Più forte di chi dice di non sentire la paura. Il Pallone d’Oro non è la mia priorità»
Buffon dichiara: «Ce la giocheremo senza avere rimpianti e con la convinzione di potere fare bene. Questa sarà una partita importantissima come lo era quella di due anni fa col Barcellona e come quella di quattordici anni fa col Milan. Il fatto che dopo due anni ci siamo riproposti a questi livelli e ci siamo guadagnati di nuovo la possibilità di fare la storia del calcio italiano ed europeo significa che il nostro percorso è stato imperniato di valori importanti e ci ha dato dei risultati validi.
Con Cristiano Ronaldo aumenta ancora di più il livello d’attenzione? In un finale così la soglia di attenzione è già ai massimi livelli già qualche ora prima della gara, a prescindere dagli avversari. Poi chiaramente se hai davanti grandi giocatori come Ronaldo, Benzema o Bale bisogna mettere quel pizzico di attenzione in più.
Pallone d’Oro in caso di vittoria della Champions? L’unica mia priorità e l’unica motivazione che mi ha spinto fino a qui è chiudere un cerchio. Questa è l’unica cosa che mi interessa, il resto sono delle conseguenze importanti e gratificanti ma non sono delle priorità.
Paura per la finale? Quella giusta, quella che si ha quando si giocano queste gare. Però bisogna trovare il coraggio di battere questa paura e spesso ci riesco. Per questo motivo mi sento molto più forte di quelli che non sentono paura o dicono di non averne».
Qui REAL MADRID
GARETH BALE: «Un sogno giocare la finale nella mia città. La Juve ha tanti grandi giocatori ma noi abbiamo buone possibilità di trionfare»
Bale dichiara: «È stata una stagione difficile per quanto riguarda gli infortuni, mi sono operato ma ho lavorato duramente nelle ultime quattro settimane per recuperare dall’infortunio e tornare a disposizione per questa finale nella mia città natale.
Un sogno giocare a Cardiff? Sicuramente, per qualsiasi giocatore giocare nella città in cui è nato e cresciuto è un’occasione davvero speciale. Mi sto allenando davvero duramente, faccio doppie sessioni in palestra per cercare di essere nelle migliori condizioni possibili e poter essere protagonista in questa finale.
Zidane ha detto che sarà una finale equilibrata? Certo, penso che la maggior parte delle finali siano delle partite molto serrate. Ad ogni modo entrambe le squadre hanno fatto molto bene in questa Champions League, per cui ci aspetta una partita molto difficile, in cui i dettagli faranno un grande differenza. Penso comunque che abbiamo buone possibilità di vincere.
Dybala pericolo numero uno? Loro hanno giocatori molto pericolosi in tutte le zone del campo. Sono molto forti in difesa ma hanno anche ottimi giocatori in attacco. Sono una squadra complicata da affrontare, così come lo siamo noi .
Allegri ha detto che io sono più veloce mentre Isco è più dinamico? Onestamente non spetta a me dirlo, comunque sì noi abbiamo due opzioni in squadra. Isco ha giocato in maniera fantastica nelle ultime settimane, abbiamo giocatori che stanno facendo un grande lavoro e supportano la squadra come se fossimo tutti dei titolari. Per me la cosa più importante è la squadra, il modo in cui siamo versatili tra noi, ma la cosa fondamentale è riuscire a portare a casa la Champions League». (da comunicazione Direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale Gianluigi Buffon e Gareth Bale