Focus: 11a Marcialonga Cycling Craft
PREDAZZO (TN) – Lo sport avrà un weekend memorabile nelle Valli di Fiemme e Fassa (TN) grazie alla Marcialonga Cycling Craft, in un’undicesima edizione (partenza domenica 4 giugno alle ore 8) che regalerà nuovamente spettacolo sui percorsi di 80 e 135 km.
La Statale 48 delle Dolomiti da Cavalese a Predazzo ha dato vita all’iniziativa Fiemme Senz’Auto che venerdì è stata chiusa al traffico ed aperta ai cittadini, favorendo così lo sviluppo della manifestazione e le iniziative correlate come il DJ Set con i Reverse e lo show con il trial rider professionista Daniel Degiampietro che per il suo primo tour, Enerstance, ha realizzato delle coreografie inserendo numeri inediti con effetti speciali, macchine del fumo, luci e colonne sonore mixate con l’aiuto di DJ esperti. Da anni Degiampietro è inoltre volontario di Emergency, e ha deciso di donare per ogni show una piccola parte del ricavato aiutando così i più bisognosi e le strutture che operano in questo settore.
Il programma della Marcialonga Cycling Craft non è mai stato così ricco, all’Expo, aperto tutto il giorno dal venerdì alla domenica, gli appassionati potranno trovare le ultime novità del settore bike e sport, i prodotti locali e senza tralasciare la beneficienza con il progetto #crollomanonmollo e ADMO. Aperitivi e DJ set con la magia della musica trasformeranno Predazzo in una discoteca a cielo aperto e il Bike Test Carrera permetterà di testare le fantastiche bikes dello storico marchio italiano.
La quinta edizione della MiniCycling scatterà sabato alle 15.30 a Predazzo, con una gimkana in MTB dedicata ai mini ciclisti fino a 16 anni; la presentazione delle squadre per chi concorrerà in team si terrà alle 17.30 e a seguire la musica dei Majazztic.
Domenica invece a partire dalle 10.30 sarà il turno di ABiCicletta, lettura animata per bambini e a seguire un simpatico laboratorio per costruire la propria bici con i materiali più bizzarri che ci siano, ricordando inoltre che Marcialonga ha una nuova partnership: l’acqua oligominerale Recoaro, la quale in occasione della Cycling Craft fornirà l’acqua per i ristori e il pasta party e sarà presente anche all’interno del pacco gara.
Al via della Marcialonga Cycling Craft ci sarà sicuramente un parterre de rois, con i più grandi cicloamatori del Belpaese ad affrontarsi per il titolo, ma le iscrizioni sono ancora nel vivo e promettono tanti “nomi forti”. Hanno già dato la propria adesione Michele Attolini, Francesco Avanzo, il “senatore” Jarno Varesco, il mediofondista trentino Daniele Bergamo, la poderosa vicentina Michela Giuseppina Bergozza, i fondisti Thomas Bormolini e Chiara Caminada, e ancora Filippo Calliari, Daniele Terzi, i trentini Paolo Decarli ed Alessandro Forni, il vicentino Paolo Minuzzo, il veronese Andrea Pontalto, oltre al responsabile nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna e, “udite udite”, Chiara Costazza e Cristian Zorzi, reduci dalle battaglie sportive per il trono di “King of the Mountain” pronte a concludersi domenica, sulle strade dell’undicesima Marcialonga Cycling Craft. (da comunicato Ufficio Stampa Newspower)
Info: www.marcialonga.it e ai canali Facebook, Twitter ed Instagram.
11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft11a Marcialonga Cycling Craft 11a Marcialonga Cycling Craft