Focus: Kingsgrove recupero ok
SERIE A
MILANO – Dopo pochissimi lanci il Kingsgrove pareva già in crisi. Subito due eliminati dai lanciatori del Pianoro nel recupero della partita rinviata per pioggia ed apparente prosecuzione del trend negativo iniziato contro il Trentino e proseguito a Brescia nella scorsa giornata di campionato.
Una fragilità che non faceva presagire alcunché di buono per la squadra milanese. E invece no, improvvisamente la squadra capitanata da Joy Perera ricominciava a macinare runs uno dietro l’altro come ai vecchi tempi e restava in battuta per tutti e 50 gli overs previsti concludendo con un ottimo 252/8. Alla ripresa del gioco partiva meglio il Pianoro che, però, perdeva progressivamente tutti i suoi battitori fermandosi a quota 151/10 dopo 31.1 overs.
Ora in classifica Milan Kingsgrove è risalito al terzo posto con 74 punti, staccando Roma Capannelle di 4 punti e posizionandosi a meno 11 dal Janjua Brescia, saldamente al secondo posto dietro ad un irraggiungibile Trentino. Pianoro guadagna comunque dei punti da questa trasferta milanese e sale a quota 60. Staccato al sesto posto il Bologna con 31.
Domenica 11 in programma il retour-match Pianoro-Kingsgrove a Rastignano, mentre il Trentino sarà in trasferta a Bologna ed il Janjua Brescia ospiterà il Roma Capannelle in un match molto interessante che potrebbe incidere profondamente sugli equilibri di campionato e sulla lotta per il secondo posto.
INTERREGIONALE
Nel girone Nord-Ovest, Kings XI Piacenza approfitta del mezzo passo falso di Bogliasco, costretto al pareggio per pioggia nella partita di Grugliasco contro il Torino Zalmi (158/10 – 112/4 (15) ), e – infliggendo una sonora sconfitta al Janjua 211 per 223/10 – 131/10 – se ne va solitario in testa alla classifica con 120 punti , davanti ai liguri con 81 punti, Torino Zalmi 34 e Janjua 211 con 30 (Torino e Janjua una partita in meno). Domenica 11 in programma Janjua-Bogliasco e Torino-Kings XI.
Nel girone Nord-Est, invece, vittorie per Brescia su Sri Lanka Milano per 203/8 – 202/10 e di Bergamo su Cantù per 326/10 – 278/10. Brescia nettamente in testa nel girone con 103 punti, davanti a Cantù con 79, Bergamo 77 e Sri Lanka 26 (Bergamo e Sri Lanka una partita in meno). Domenica 11 il confronto fra Bergamo e Brescia dirà molto sull’esito finale di questo girone; di questo confronto diretto cercherà di approfittarne il Cantù che giocherà contro Sri Lanka Milano.
Nel girone Sud, infine, sembra in crisi Stone Tower che ha perso ancora, stavolta contro la Roma per 143/6 – 142/10. Ora Stone Tower è ancora al comando con 61 punti, davanti a Roma con 57 e Lazio con 28. Domenica 11 è in programma il derby capitolino Roma-Lazio. Stone Tower dovrà sperare in una grande prestazione della Lazio per conservare intatte le speranze di mantenere il primato del girone.
Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok Kingsgrove recupero ok