Focus: Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza
KOREA – L’Inghilterra conquista il titolo di campione del Mondo Under 20 ai danni del Venezuela in finale. Nella stessa competizione l’Italia contro i pari età di categoria dell’Uruguay ai calci di rigore, si sono aggiudicati la sfida per il 3° posto. Sempre nella giornata di domenica 11 giugno, a Reggio Emilia, l’Inter conquistava il titolo nella categoria Primavera. Andiamo per gradi.
La squadra Inglese sale in cima al mondo grazie al ventenne di proprietà dell’Everton, Calvert-Lewin, il quale realizza l’unico gol della finale. Proprio questa rete regala alla sua nazionale, il primo successo in questa competizione.
Storico è anche il risultato degli Azzurrini, guidati da Alberigo Evani che conquistano per la prima volta il terzo posto in questo torneo. Competizione il mondiale U20 2017, che ha mostrato un calcio giovanile dai grandi protagonisti e che lascia quindi, ben sperare per il prossimo futuro di questo sport. L’Italia dunque batte ai calci di rigore l’Uruguay. Sequenza: Valverde – Vido – Marchizza – Amaral (errore); Boselli (errore) – Mandragora – Panico. Insomma dai penalty finisce 4-1 per i colori azzurri.
L’Inter fa sua invece, la finale del campionato Primavera battendo la Fiorentina per 1-2. Vanheusden al 18’ e Pinamonti al 22’, condannano i viola alla sconfitta nonostante il tentativo di riavvicinamento con il calcio di rigore trasformato al 31‘ da Sottil. Grande festa in casa nerazzurra per questo titolo che segue quello già arrivato con altre categorie giovanili come quello nella categoria Berretti.
Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza Mondiali U20 Inghilterra campione, Italia terza
..
KOREA – L’Inghilterra conquista il titolo di campione del Mondo Under 20 ai danni del Venezuela in finale. Nella stessa competizione l’Italia contro i pari età di categoria dell’Uruguay ai calci di rigore, si sono aggiudicati la sfida per il 3° posto. Sempre nella giornata di domenica 11 giugno, a Reggio Emilia, l’Inter conquistava il titolo nella categoria Primavera. Andiamo per gradi. Storico è anche il risultato degli Azzurrini, guidati da Alberigo Evani