Focus CRICKET: Serie A e Interregionale
Serie A
MILANO – Dopo 23 partite termina l’imbattibilità del Trentino, che cade a Roma di fronte ad uno scatenato Capannelle, proprio nel giorno del compleanno dell’uomo simbolo della squadra romana, Alfonso Jayarajah. Servono poco più di 37 overs al Capannelle per eliminare tutti i battitori avversari che terminano a 135/10 in 37.1; alla ripresa del gioco, la squadra romana si fa sempre più sotto ai campioni d’Italia in carica per concludere dopo 39.4 overs con 136/5.
Nel secondo incontro di giornata Pianoro ancora una volta sugli scudi. Dopo aver castigato Kingsgrove nel retour-match di domenica scorsa, i bolognesi hanno avuto ragione anche di Janjua Brescia col punteggio di 171/10 – 146/10. La terza partita, infine, metteva di fronte le due ultime in classifica, Kingsgrove e Bologna. Prova di orgoglio dei milanesi che infliggevano una severa lezione ai felsinei chiudendo con il risultato di 256/5 – 105/10. Tra i milanesi in evidenza Tharindu Fernando giunto a quota 84 runs.
Domenica 25 altra giornata di fondamentale importanza per il campionato. Il match-clou si giocherà a Roma fra Capannelle e Kingsgrove (milanesi vittoriosi all’ andata) con i romani secondi in classifica a quota 117 e milanesi quarti a quota 105. E’ chiaro che una vittoria del Capannelle escluderebbe definitivamente dai giochi per la finale scudetto Kingsgrove, mentre una vittoria della squadra capitanata da Joy Perera rimetterebbe tutto in discussione.
Del duello Roma-Milano cercherà di approfittarne il Pianoro, attualmente terzo in classifica con 109 punti ed in ottima condizione, che dovrà vedersela nel derby con i cugini del Bologna. Come in tutti i derby, ovviamente, niente di scontato. Infine altro interessantissimo incontro quello che vedrà il Trentino ospitare il Janjua Brescia. All’ andata finì con un clamoroso pareggio: il Trentino evitò la sconfitta con un’ultima
battuta da due runs. Il Janjua, per ora quinto a 97 punti, non parte assolutamente battuto. Una sua vittoria ridarebbe nuovo slancio ai lombardi e renderebbe ancora più appassionante il finale di stagione del campionato di Serie A.
Interregionale
Atti conclusivi della fase a gironi del campionato Interregionale. Già tutto deciso nel girone Sud con la classifica finale che ha visto imporsi la Roma con 84 punti davanti a Stone Tower 61 e Lazio 31, c’erano da giocare alcuni recuperi validi per gli altri due gironi. Per il girone
Nord-Est clamoroso passo falso del Bergamo contro Sri Lanka Milano, alla sua prima vittoria. Punteggio finale 192/10 – 143/10 per i milanesi e classifica finale del girone Nord-Est con il primo posto del Brescia (113), davanti a Bergamo (108), Cantù (103) e Sri Lanka 57. Per il girone
Nord-Ovest, invece, erano attesi due recuperi del Janjua Brescia 211: sabato 17 giugno Torino Zalmi – Janjua a Grugliasco e domenica 18 giugno a Brescia, Janjua 211 contro Bogliasco. Gli incontri sono terminati con i seguenti risultati: Torino Zalmi – Janjua 211: sospesa dagli arbitri sul punteggio di 187/10 – 68/2; Janjua 211 – Bogliasco: 66/9 – 197/10. La conseguente classifica del girone Nord-Ovest è risultata la seguente: 1° Kings, 2° Bogliasco, 3° Janjua 211, 4° Torino Zalmi.
In virtù di questi risultati, gli accoppiamenti dei quarti di finale, incontri da disputarsi domenica 25 giugno, sono i seguenti:
• KINGS XI PIACENZA vs STONE TOWER
• BRESCIA vs JANJUA 211
• ROMA vs CANTU’
• BOGLIASCO vs BERGAMO
Ai quarti di finale seguiranno le semifinali, previste per il 2 luglio, e la finali (3°/4° e 1°/2°) in programma il 9 luglio.
Torneo T20 maschile
Giocato anche un doppio incontro valido per il torneo T20 maschile: Pontinia – Kent Lanka. In entrambe le partite ha vinto il Pontinia con i punteggi di 145/5 – 141/5 e 163/7 – 113/10.
Torneo T20 femminile
Per il torneo T20 femminile, al Parco capitolino dell’ Aniene, si è disputato domenica il match fra Roma e Stone Tower, vinto dalla Roma per 196/4 – 97/5.
CRICKET: Serie A CRICKET: Serie A CRICKET: Serie A CRICKET: Serie A CRICKET: Serie A CRICKET: Serie A