BRESCIA – Il Brescia Calcio Femminile comunica che il nuovo allenatore della Prima Squadra biancoblù per la stagione sportiva 2017/18 sarà Gianpietro Piovani.
Il tecnico ha firmato un accordo annuale al 30 giugno 2018 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Nello staff del mister ex Feralpisalò sarà riconfermato come preparatore atletico, per il terzo anno consecutivo, il Professor Francesco Pellegrini. Il vice allenatore sarà Luigi Erbaggio (scorsa stagione alla Feralpisalò), l’allenatore dei portieri sarà Paolo Valnegri (ultime stagioni in Eccellenza Rigamonti Castegnato). Completerà l’area tecnica, dopo 5 anni alla guida della formazione Primavera, Alessandro Oro.
Lo staff sarà coadiuvato dal team manager Roberto Antonini (scorsa stagione alla Feralpisalò).
Le parole di Gianpietro Piovani: «Dispiace lasciare un club come la Feralpisalò, ma per il mio staff e per me questa è un’occasione imperdibile. Entriamo in un mondo calcistico diverso, in forte sviluppo, grazie ad una società seria e ambiziosa che vuole puntare a restare ai vertici del calcio italiano. Ringrazio il Presidente Cesari e il diesse Peri per l’opportunità. Ci giocheremo quattro competizioni molto importanti e non vediamo l’ora di iniziare. Vogliamo fare bella figura».
Valentina Giacinti
Il Brescia CF poi, comunica di aver trovato l’accordo con la calciatrice Valentina Giacinti. L’attaccante della Nazionale, classe ’94, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Mozzanica. Cresciuta nell’Atalanta, ha giocato anche a Napoli e Seattle (Usa). Nell’ultimo campionato di Serie A in 22 presenze ha segnato 14 reti. E’ stata capocannoniere del torneo nella stagione 2015/16 quando, in 22 partite, segnò 32 gol.
«Essere qui a Brescia per me è un onore – le prime dichiarazioni di Giacinti – vestire questa maglia è un traguardo importante per la mia carriera perché qui posso lottare per i vertici del calcio italiano. La società mi ha da subito fatto sentire parte di un progetto a misura per me. Mi aspetto senza dubbio di crescere sotto tanti punti di vista ed acquisire una mentalità vincente come la storia di questo club e di vivere una stagione importante sia in campionato che in Champions. Ai tifosi prometto grande impegno e serietà, attaccamento e rispetto per la maglia e che lotteremo per ottenere il meglio dalle quattro competizioni che ci aspettano».
Federica Di Criscio
La società lombarda ha trovato anche l’accordo con la calciatrice Federica Di Criscio. Il difensore, classe ’93, nelle ultime sette stagioni ha vestito la maglia dell’Agsm Verona. Cresciuta nella Spal Lanciano, dal 2007 è nel giro della Nazionale.
«Ho scelto Brescia per mettermi in gioco ed entrare a far parte di una società che negli ultimi anni si è dimostrata vincente. Il progetto che mi ha presentato la società mi ha subito entusiasmata. Sicuramente avevo bisogno di stimoli nuovi – le sue prime parole da biancoblù – ed entrare a far parte di un ambiente diverso anche per capire a che punto della mia crescita sono e quanto ancora posso migliorare. Entro sicuramente in questo nuovo progetto in punta di piedi con la voglia e la determinazione, di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi della società.
So che indosserò una maglia importante – continua – e farò del mio meglio per onorarla. Mi aspetto una stagione impegnativa, una stagione carica di emozioni, e spero, perché no anche di alzare qualche trofeo!
La promessa che faccio ai tifosi? Sicuramente non mi tirerò mai indietro, e in ogni partita che farò di tutto per onorare la maglia che indosso». (da comunicati Uff. Stampa Brescia Femminile)
Piovani Piovani Piovani Piovani Piovani Piovani Piovani Piovani