Focus: Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace
VENEZIA – Iniziato il conto alla rovescia per la 32^ Venicemarathon che si correrà domenica 22 ottobre da Stra a Venezia con partenza alle ore 9.20 circa e che saluterà la presenza di Giusy Versace come madrina della manifestazione e Alex Zanardi come testimonial del Charity Program.
A 45 giorni dal via, il trend delle iscrizioni è positivo sia nella maratona che nella Garmin 10K, con già più di 6.500 iscritti nella 42 K e oltre 3.500 nella prova più corta.
Anche quest’anno gli organizzatori hanno deciso di fissare un tetto limite discrizione per garantire alta qualità e massima efficienza nei servizi agli atleti, per cui sono ancora disponibili circa 1.400 pettorali nella maratona (limite 8.000) e altrettanti nella Garmin 10K (limite 5.000).
Gli iscritti stranieri sono circa il 30% del totale, a dimostrazione che la manifestazione ha un forte appeal anche allestero e che il fascino di correre a Venezia regala emozioni uniche. D’altronde alla Venicemarathon si corre lungo un percorso spettacolare, che costeggia la suggestiva Riviera del Brenta nella prima parte di gara, per poi far vivere momenti indimenticabili come lattraversamento del Canal Grande sul ponte galleggiante di barche e il passaggio in Piazza San Marco.
Crescono anche i numeri della maratona solidale. Il Charity Program, legato alla 32^ Venicemarathon e che vede impiegate 21 onlus, ha già raccolto 15.000 euro attraverso il meccanismo di fundraising sulla piattaforma di “Rete del Dono”. Alex Zanardi e Giusy Versace, sempre impegnati in iniziative solidali, sono a loro volta capofila di due importanti progetti quali Obiettivo 3 e Disabili No Limits.
Con Obiettivo 3 Zanardi e il suo team mirano a reclutare, avviare e sostenere concretamente ed economicamente persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere unattività sportiva, con lobiettivo finale di individuarne almeno tre capaci di crescere fino a centrare la qualificazione ai prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.
Disabili No Limits è invece la Onlus guidata dalla campionessa paralimpica e conduttrice televisiva Versace, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per regalare protesi e ausili sportivi a chi ne ha bisogno, al fine di avvicinare sempre più persone disabili al mondo dello sport come strumento di salute, benessere e integrazione.
Anche quest’anno saranno gli atleti a scegliere la medaglia. Gli organizzatori stanno lanciando in questi giorni un contest sui social ufficiali della Venicemarathon per far selezionare dal pubblico la medaglia ufficiale della 32^ Venicemarathon. (da comunicato Ufficio Stampa Venicemarathon Club)
Per maggiori dettagli e informazioni su iscrizioni: www.venicemarathon.it
Grappoli solidali a Le Manzane (TV) con Giusy Versace
Grande successo per l’evento di fine estate alla cantina di San Pietro di Feletto (Tv) a favore della onlus Disabili No Limits
San Pietro di Feletto, 4 settembre 2017 –Una giornata memorabile illuminata dall’entusiasmo, dai sorrisi e dall’inesauribile forza di una Giusy Versace in forma smagliante. Grande successo per la 6ª “Vendemmia solidale – Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” che domenica 3 settembre ha portato tra i filari di Glera centinaia di volontari ed enoappassionati. 97 quintali e 20 chilogrammi di grappoli raccolti, 14 sponsor e decine di volontari: sono i numeri dell’evento organizzato dalla cantina Le Manzane di S. Pietro di Feletto (TV) per raccogliere fondi a favore della onlus Disabili No Limits, presieduta da Giusy Versace. Presente anche l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene 2004.
Grandi e piccini hanno scattato selfie di rito e hanno mostrato tutto l’affetto per l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva Giusy Versace, madrina dell’evento. Vino e solidarietà, ma non solo. In un’atmosfera piena di allegria, tra un brindisi e l’altro, la giornata è proseguita con il concerto dei Jazz Mood, la merenda in caneva e gli spettacoli di giocoleria di Gigi Miracol Saltinbianco. L’uva vendemmiata seguirà ora un particolare percorso. Sarà vinificata e spumantizzata a parte ed una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, sarà devoluto, insieme all’intero incasso della giornata, alla onlus Disabili No Limits per l’acquisto di ausili sportivi da destinare a persone con disabilità.
«Voglio ringraziare i titolari della cantina Le Manzane, Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin, tutti i volontari e gli sponsor per questa meravigliosa giornata. Voi oggi avete contribuito a regalare un sorriso, ma soprattutto una nuova opportunità di vita a chi è meno fortunato di noi», ha dichiarato Giusy Versace.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano. (da comunicato Società Agricola Le Manzane)
Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace Venicemarathon, Alex Zanardi e Giusy Versace